OnePlus 2

Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Cina, OnePlus 2 sarà svelato ufficialmente il prossimo mese durante una conferenza dedicata. OnePlus continuerà la linea intrapresa con il suo One, offrendo ancora una volta un dispositivo top di gamma ad un prezzo concorrenziale.

Carl Pei, CEO dell’azienda, ha dichiarato qualche giorno fa che il OnePlus verrà rilasciato verso la fine dell’estate, e un rilascio a fine Luglio rientrerebbe perfettamente nella finestra di lancio dichiarata. Quest’oggi veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli su questo attesissimo dispositivo.

OnePlus 2, scheda tecnica completa

OnePlus 2 sarà uno smartphone top di gamma con una scheda tecnica alla pari dei dispositivi high-end di questo 2015. All’interno troveremo un SoC Snapdragon 810 64 bit e 3 GB di memoria RAM, una fotocamera da 13 megapixel e un display Full HD la cui dimensione non è stata ancora resa nota. OnePlus One era dotato di un display da 5.5 pollici, dunque è possibile aspettarsi un display delle stesse dimensioni anche sul suo successore.

Nonostante una scheda tecnica alla pari di dispositivi quali il Sony Xperia Z3+ o HTC One M9, OnePlus 2 verrà rilasciato in Cina ad un prezzo di circa 320 dollari. Lo scorso mese, il CEO di OnePlus ha però dichiarato che uno smartphone dotato di uno Snapdragon 810 potrebbe avere un prezzo di circa 400 dollari, dunque le voci sul costo finale del prodotto vanno prese ancora con le dovute pinze. Ricordiamo che OnePlus One veniva venduto a 349$ nella versione da 16GB di memoria interna e 399$ per la versione con 64GB di memoria interna.
OnePlus 2 verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane, e non sappiamo ancora quante unità saranno disponibili al lancio. OnePlus ha confermato in passato che avrebbe utilizzato nuovamente il sistema ad inviti per la vendita, aggiungendo inoltre che ha imparato dai propri errori e cercherà di non compiere gli stessi sbagli.
FONTEgizmochina
Articolo precedenteUnboxing e prime impressioni su Acer Liquid Jade Z
Articolo successivoNo. 1 Sun S2, smartwatch in offerta per i nostri lettori a 46€