Samsung Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4 è stata leggermente bistrattato da Samsung, che ha rilasciato l’aggiornamento diverso tempo dopo rispetto al Galaxy Note 3 e al Galaxy S5, ma sembra che con la prossima release Android 5.1.1 voglia rimettere le cose a posto. Attualmente l’aggiornamento è infatti in fase di test presso l’azienda e potrebbe essere rilasciato presto.

Con l’update di Google ad Android Lollipop 5.1 la gente ha subito cominciato ad aspettare un nuovo aggiornamento per i propri dispositivi, fermi alla versione 5.0.x di Lollipop. Nonostante l’aggiornamento alla versione 5.1.1 non sia ancora stato rilasciato per Galaxy S6 ed S6 Edge, Samsung sta già testando lo stesso firmware su Samsung Galaxy Note 4, che dovrebbe riceverlo a partire dal mese di Luglio.

I proprietari di un Samsung Galaxy Note 4 temono che l’aggiornamento possa di nuovo slittare visto quanto si è dovuto aspettare per l’aggiornamento a Lollipop 5.0.2, ma oggi sono trapelati in rete degli screenshots di AnTuTu che mostrano un Note 4 con Android 5.1.1. Non ci è ancora dato sapere quali novità introdurrà questo aggiornamento, anche se possiamo sperare nell’arrivo della nuova TouchWiz alleggerita e con la possibilità di installare i temi. Android 5.1.1 per Galaxy S6 introdurrà anche la modalità Ospite già presente su Android stock e migliorerà la fotocamera, dunque speriamo di ricevere un trattamento del genere anche per il phablet della casa coreana.

Trattandosi ovviamente di un rumor, il tutto va preso con le dovute pinze. Speriamo dunque che il Samsung Galaxy Note 4 riceva il trattamento che merita, trattandosi ancora del top di gamma della linea dei phablet, e che Lollipop 5.1.1 arrivi davvero il mese prossimo.

FONTEsammobile
Articolo precedenteSony PlayStation Network APK per dispositivi Android
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge Plus sarà un phablet con display da 5.7 pollici