Logitech presenta una nuova tastiera in grado di connettere un PC ad un televisore.
Logitech presenta una nuova tastiera in grado di connettere un PC ad un televisore.

L’azienda svizzera Logitech, punto di riferimento del settore dell’elettronica, è pronta a lanciare una tastiera wireless in grado di collegare un PC ad un televisore.

Anche la gamma delle tastiere vive una fase di profonda evoluzione. Lo dimostra la nuova Logitech Wireless Touch Keyboard K400 Plus, una tastiera da salotto che riesce a mettere in comunicazione diretta lo schermo di un PC e il televisore di casa propria. La sua massima portata senza fili è di 10 metri, mentre al suo interno contiene un touchpad che consente l’accesso ad una lunga serie di contenuti multimediali. In pratica, si può vedere una trasmissione televisiva o un film in streaming dal PC e proiettarli sul televisore.

L’innovativo modello lanciato da Logitech non è altro che la versione aggiornata del Wireless Touch Keyboard K400, che ha riscosso un ottimo successo di vendita. Grazie al già citato touchpad, un cursore funge perfettamente da mouse e fa in modo che questo accessorio assuma molteplici connotazione. Con l’ausilio dei pulsanti funzione, si può facilmente entrare nel menu di navigazione. Al tempo stesso, è sufficiente premere i tasti direzionali per poter visualizzare tutti i contenuti digitali che si desiderano.

La Logitech Wireless Touch Keyboard K400 Plus si fa notare per dimensioni molto contenute e per un design molto interessante, che la rende anche un ottimo pezzo di arredamento. Inoltre, il nuovo pezzo ha un’autonomia molto elevata grazie all’utilizzo di batterie integrate, in grado di farla durare per ben 18 mesi. “Logitech Wireless Touch Keyboard K400 Plus – spiega la Global Vice Presidente of Computer Peripherals dell’azienda, Charlotte Johs – rende più facile la connessione tra PC e TV e semplifica la ricerca di un qualsiasi contenuto online”.

Ai pregi già elencati, bisogna aggiungere che tutte le operazioni della Logitech Wireless Touch Keyboard K400 Plus possono essere eseguite direttamente dal salotto di casa propria. La tastiera sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di luglio. Inizialmente, il prezzo suggerito sarà di 45,99 euro Iva inclusa. Se siete curiosi e volete scoprire ulteriori informazioni sull’accessorio di Logitech, vi basterà consultare questo link o il seguente blog.

Articolo precedenteEliminare un file su PC in modo sicuro
Articolo successivoBq Aquaris E5: altro smartphone con Ubuntu Phone