samsung
Samsung presenta pannelli OLED trasparenti e a specchio

Samsung nel corso del Retail Asia Expo 2015, una grande esposizione dedicata alla tecnologia al dettaglio, al design e al marketing negli store,  ha presentato dei pannelli OLED rivoluzionari a specchio e trasparenti. Nuove tecnologie che potranno essere sfruttate per creare vetrine informative, shopping personalizzato e molto altro.Samsung presenta durante l’evento il concept di nuovi display a specchio e trasparenti. Questi ultimi sono caratterizzati dalla tecnologia Intel RealSense che consentirà di creare un armadio interattivo o personalizzato e permetterà ai consumatori di vedere virtualmente come vestirsi e provare i vari abbinamenti.  Dal punto di vista delle caratteristiche questo pannello trasparente supporta la risoluzione Full HD, ha una migliore gamma di colori rispetto ad un LCD e il livello di trasparenza è di oltre il 40 per cento.

Pannelli a specchio marchiati Samsung

La seconda tipologia di pannelli Samsung sono quelli a specchio che potrebbero sostituire i tradizionali specchi presenti nelle nostre case e diventare utili strumenti informativi. Questi display OLED riflettono il 75 per cento in più rispetto agli LCD a specchio dei competitor, è stata migliorata la gamma cromatica e incrementato il rapporto di contrasto. Inoltre la nuova tecnologia di visualizzazione a specchio di Samsung non richiede la retroilluminazione per visualizzare le immagini sullo schermo.

Samsung non ha specificato se questi display innovativi verranno usati in futuro nel settore dell’elettronica di consumo ma, se così fosse, sarebbe molto interessante scoprire i molteplici utilizzi che le grandi aziende del settore tecnologico si inventeranno.

Che ne pensate di questi pannelli rivoluzionari?

 

 

FONTESummy Hub
Articolo precedenteApple ci invita a passare da Android ad iOs con un’app
Articolo successivo📱Huawei P8 vs Huawei P8 Lite: quale conviene comprare?