20131123_xbox_one_lancio_-_14 Un restyling della Xbox One di Microsoft è stato accidentalmente svelato su Amazon, su cui ha fatto la sua comparsa per un breve periodo un bundle, prontamente rimosso, caratterizzato da questa nuova console venduta in abbinamento a Halo: The Master Chief Collection al prezzo di 400 dollari. La console verrà probabilmente venduta dopo il 15 giugno, giorno in cui si terrà la conferenza E3 del colosso americano.

La nuova Xbox One sarà disponibile con 1 TB di storage, rispetto all’attuale modello che ha 500 GB di spazio di archiviazione. Anche se un disco fisso da 1 TB può apparire eccessivo per una console, in realtà questo upgrade è necessario soprattutto alla luce del crescente aumento di dimensioni di archiviazione di tutti i giochi dedicati alla console Xbox One. Saranno inoltre potenziate le capacità PVR della console (registrare le trasmissioni televisive) migliorando così le sue funzionalità come media center. Registrare le trasmissioni TV richiede grandi quantità di spazio sul disco ed una versione da 1TB potrebbe essere migliore in tal senso. Gli utenti con maggiore spazio di storage potranno archiviare anche applicazioni e film senza dover ricorrere ad Hard disk esterni.

L’articolo che Amazon ha inserito e poi rimosso rivela che il nuovo controller per Xbox One sarà caratterizzato da un uscita jack da 3,5 mm per cuffie. Ciò significa che i giocatori saranno in grado di collegare le proprie cuffie dal controller direttamente. Questo rafforza quello che Microsoft aveva rivelato accidentalmente, ossia l’esistenza di un nuovo controller per Xbox One sottolineando che avrebbe debuttato dopo il mese di giugno.

Microsoft condividerà ulteriori dettagli sul  modello 2015 Xbox in occasione della conferenza all’E3 il 15 giugno, compreso il prezzo della console, che su Amazon era venduta a 400 dollari senza Kinect.

VIAPCADVISOR
Articolo precedenteHuawei P8 Lite in offerta esclusiva per i nostri lettori
Articolo successivoSamsung: nuovo brevetto per un Galaxy Note pieghevole