Meizu
Meizu lancerà nel mese di luglio il nuovo smartphone MX5 Pro.

Nel prossimo mese di luglio, Meizu presenterà MX5 Pro, fornito di un display da 6 pollici e di un processore Exynos identico a quello della gamma Galaxy S6 di Samsung.

Meizu è una marca cinese che sta vivendo una fase di netta ascesa grazie alla presentazione di alcuni modelli molto interessanti. Dopo il Meizu MX4 Pro e il recente M2 Note, il mese di luglio dovrebbe essere dedicato al lancio dell’MX5 e dell’MX5 Pro. In particolare, ci concentriamo sulle anticipazioni inerenti al secondo dei due smartphone.

Il Meizu MX5 Pro sarà contenuto in una scocca a doppio vetro, circondata da un telaio metallico. Le dimensioni appaiono piuttosto imponenti, dato che il dispositivo mobile dovrebbe essere fornito di un display di ben 6 pollici. Da segnalare anche la quasi totale inesistenza dei bordi.

Per quanto riguarda la risoluzione, si parla di uno schermo Quad HD a 2K, da 2560 x 1440 pixel. Al suo interno, il Meizu MX5 Pro dovrebbe possedere una memoria RAM di 4 GB e un tasto fisico dalla forma ovale al di sotto del display, un po’ come tutti gli ultimi modelli dell’azienda cinese. Si parla anche dell’installazione di un nuovo sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Un’altra notizia interessante del top di gamma di casa Meizu. Infatti, sul device dovrebbe essere installato il moderno processore Exynos 7420 octa-core a 64 bit. Si tratta dello stesso accessorio che sta alimentando i nuovissimi e gettonatissimi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Tra le altre caratteristiche del Meizu MX5 Pro, è necessario menzionare una fotocamera posteriore da ben 20 megapixel e una batteria interna da 4000 mAh. Lo smartphone dovrebbe uscire a luglio, forse insieme al Meizu MX5. Ciò che si sa è che l’MX5 Pro è già stato certificato in Cina.

VIAGizmochina
Articolo precedenteMeizu MX4 con Ubuntu Phone pronto al lancio in Europa
Articolo successivoUn router Wi-fi per ricaricare i dispositivi elettronici