samsung

La faida tra Samsung ed Apple probabilmente è una di quelle guerre che non finiranno mai, con schiere di seguaci pronti a difendere a qualunque costo il proprio marchio preferito. Ma quando a fare la guerra sono direttamente le aziende dirette interessate, il tutto assume un nuovo livello.

Il colosso coreano Samsung ha da poche ore pubblicato sul web due nuovi video promozionali in cui mette a paragone il Galaxy S6 Edge con l’iPhone 6 di Apple. Entrambi i video arrivano alla stessa conclusione: il Galaxy S6 Edge è migliore di iPhone 6, e lo dimostra anche lo slogan finale del video, 6 > 6.

Samsung prende di mira iPhone nei nuovi video promozionali del Galaxy S6 Edge

Nel primo video Samsung si sofferma sulla doppia curvatura del display del Galaxy S6 Edge, che permette di utilizzare lo smartphone in una maniera tutta nuova. I due lati dello schermo mostrano diversi colori in base al contatto che ci sta chiamando o inviando un sms, oltre a mostrare una serie di informazioni come le notizie, il meteo, i messaggi o le email. Nel momento in cui il commentatore del video mostra queste features, puntualizza come l’iPhone 6 non abbia “nulla”, a parte… una funzione di vibrazione.

Il secondo video ci mostra invece come il Galaxy S6 possa sfruttare la ricarica wireless, mentre l’iPhone 6 poggiato sulla base di ricarica è completamente inutile. Si mettono poi a paragone le fotocamere frontali dei due dispositivi, facendo vedere come iPhone 6 tagli “la nonna” dalla foto perché la sua fotocamera non permette scatti panoramici.

Non sappiamo come Apple reagirà a questi video e se partirà subito al contrattacco nei confronti di Samsung. Sicuramente si tratta di due video divertenti da vedere, anche solo per vedere fino a che punto un’azienda riesce a spingersi per screditare la concorrenza. Date un’occhiata:

https://www.youtube.com/watch?v=uyMTAKx5BEA

FONTEphonearena
Articolo precedenteGoogle Street View permette ora di esplorare i fondali marini
Articolo successivoPuro lancia il contest dell’estate e regala un trattamento benessere