dispositivi più amati dai genitori

L’azienda di elettronica D-Link ha recentemente condotto uno studio sul rapporto delle famiglie italiane tra figli e tecnologia.

La ricerca, che ha indagato le abitudini e le preferenze “tech” dei genitori, tra tablet, sistemi di sorveglianza e pappe per neonato, è stata mirata alla risposta di quattro domande precise.

  • Quanto sono tecnologici i nuovi genitori?
  • Come usano la tecnologia?
  • Quando si affidano alla tecnologia?
  • Quali funzioni apprezzano di più?

 

Ecco la classifica dei dispositivi più amati dai genitori:

Le fotocamere digitali sono le più amate (con un rating positivo del 99%), seguite dalle tecnologie e password per bloccare dispositivi in assenza di supervisione. Sul podio troviamo anche, a sorpresa, Computer e Internet, giudicati positivi dal 92% degli intervistati, probabilmente perché fonte di informazioni e supporto sul mondo della famiglia oppure in quanto strumenti indispensabili per le ricerche scolastiche. I dispositivi di controllo a distanza, come i baby monitor, superano i tablet e gli smartphone nella classifica di gradimento dei genitori, mentre all’ultimo gradino troviamo videogiochi e TV. Di seguito potete vedere un’infografica che riassume lo studio effettuato da D-Link.

Genitori e Tecnologia - Infografica

 

Avatar
Classe 1993, appassionato da sempre alla tecnologia ed in particolar modo ai dispositivi mobili. Amo la politica di Google in quanto rispecchia perfettamente la mia filosofia di vita. Grazie agli studi in Ingegneria Informatica e ad approfondimenti da autodidatta, mi diletto nel tempo libero allo sviluppo di applicazioni Android e siti web.