Sony
Sono aperte le iscrizioni per i Sony World Photography Awards 2016.

Sony apre le iscrizioni per l’edizione 2015 dei World Photography Awards, il più prestigioso dei concorsi basati sull’arte della fotografia.

A partire dallo scorso 1° giugno sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i Sony World Photography Awards. Si tratta del concorso fotografico più importante al mondo, che si tiene grazie all’aiuto della World Photography Organisation. L’evento, promosso da Sony, è arrivato alla sua nona edizione e prevede la premiazione di artisti di primissima categoria, con la mostra delle foto più interessanti. Un perfetto mix di fotografi affermati e di autori alle prime armi.

Sono cinque le sezioni in gara: Professionisti, Open, Giovani, National Award e Student Focus. Per iscriversi al concorso di Sony, è necessario registrarsi al sito Internet ufficiale dell’evento a titolo totalmente gratuito. I professionisti saranno suddivisi in Arte e Documentario. I due generi comprenderanno le sottosezioni Fotografia in posa e Fotografia spontanea (Arte) e Vita quotidiana e Ambiente (Documentario).

Sony World Photography Awards sarà affiancato dal British Journal of Photography, una rivista molto prestigiosa dedicata interamente al mondo della fotografia. Su tale giornale, verrà pubblicata la foto vincitrice della categoria Student Focus e il premiato potrà utilizzare il feed Instagram del giornale stesso.

Numerosi esperti dell’arte fotografica formeranno le giurie che stabiliranno quali saranno le immagini più accattivanti. Inoltre, i finalisti e i premiati potranno promuovere le loro foto grazie alla World Photography Organisation, oltre ad assumere visibilità e notorietà. I vincitori delle categorie si aggiudicheranno un premio in denaro di 30 mila dollari, un’attrezzatura fotografica digitale di Sony con tecnologie all’avanguardia, l’esposizione delle loro fotografie in una grande mostra presso la Somerset House di Londra e il loro inserimento nel catalogo relativo alla manifestazione.

Sony World Photography Awards hanno vissuto un grande successo nel corso dell’edizione del 2015. Oltre 170 mila iscritti provenienti da 171 paesi, con il fotografo di Getty Images John Moore che ha conquistato l’ambito riconoscimento di Photographer of the Year 2015. I visitatori della mostra della Somerset House sono stati oltre 30 mila.

Il 23 febbraio 2016 sarà il giorno che tutti gli appassionati di fotografia dovranno segnare con un cerchietto rosso sui propri calendari. Infatti, in quella data saranno resi noti i nominativi dei finalisti dei Sony World Photography Awards, mentre il 21 si saprà chi saranno i vincitori. Dal 22 aprile all’8 maggio si terrà l’esposizione della Somerset House di Londra.

Articolo precedenteHP annuncia la sua gamma di PC “ready” per l’upgrade a Windows 10
Articolo successivoMediacom: annuncia il nuovo PhonePad Duo G510