LG G4La ricarica wireless è oramai alla base di qualsiasi terminale top gamma. LG G4 certamente non fa eccezione, ma per usufruire di questa feature sarà necessario acquistare una cover a parte.

La cover in questione è la Quick Circle, disponibile in vari colori e distribuita direttamente da LG, che oltre ad avere funzione protettiva per il nostro smartphone, integrerà anche e sopratutto i sistemi di ricarica wireless, i sistemi che consentono allo smartphone di ricaricarsi semplicemente poggiandolo sull’apposita base di ricarica.

A questa brutta notizia si aggiunge anche il fatto che la cover in questione è nella tanto odiata plastica, che oltre ad essere orribile esteticamente, rovina l’esperienza d’uso a tutti quegli utenti che hanno acquistato il terminale in pelle, i quali dovranno rinunciare all’esperienza tattile data dal suddetto materiale nel caso in cui desiderino avere la ricarica senza fili. In alternativa, occorrerà inserire la cover in plastica solo per usufruire della ricarica senza fili, cosa che funzionerebbe, ma sarebbe davvero uno stress che non giustificherebbe l’utilizzo della piattaforma di ricarica, in quanto la stessa è stata pensata proprio per liberare l’utente dal piccolo fastidio di utilizzare il caricabatterie. Davvero un bel problema al quale LG dovrà porre rimedio.

LG insomma ha pensato a tutto, ma dovrebbe perfezionare la sua idea, in quanto il problema non nasce dal fatto che per avere una ricarica wireless l’utente è costretto ad acquistare una nuova cover, quanto dal fatto che la stessa cover non si adatti a tutte le esigenze dell’utente. Ovviamente per LG basterà semplicemente rilasciare varianti di questa cover in tutti i materiali apprezzati dagli utenti, cosa fattibile e per nulla difficile, mentre per tutti coloro che hanno acquistato un G4 con cover in plastica, il problema non si pone.

FONTEandroidpolice
Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 Neo in arrivo, specifiche tecniche
Articolo successivoSony aggiornerà vari devices ad Android 5.1 il prossimo mese