Nintendo
Nintendo smentisce le voci secondo le quali la sua prossima console sia fornita di un sistema operativo Android.

Nintendo si affretta a smentire i rumors su una console funzionante con Android. NX non funzionerà con un sistema operativo di questo tipo.Soltanto due giorni fa, alcune voci hanno parlato della possibilità di Nintendo di creare una nuova console fornita di un sistema operativo Android.  L’indiscrezione riguardante NX sembrava piuttosto verosimile e stava già facendo sognare i fan della storica azienda giapponese, da sempre specializzata nel settore dei videogiochi. Tuttavia, molto spesso ai sogni non corrisponde la realtà.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, i vertici di Nintendo hanno subito smentito in maniera secca ed inequivocabile tali rumors. “Non esiste – spiega un portavoce della società – alcuna verità riguardo alla possibilità di inserire il sistema operativo Android nel nostro nuovo progetto NX”. In pratica, la possibilità che due grandi realtà della tecnologia mondiale possano unire le proprie forze è stata smontata con grande rapidità.

Fino ad oggi, Nintendo non ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo al progetto NX. Inoltre, la nuova console non sarà presentata neanche all’E3 15, dato che i dettagli relativi al prodotto saranno resi disponibili non prima del 2016. Ciò che si sa è che NX nasce come un tentativo di rilancio da parte di Nintendo, costretta ad incassare il flop di vendite della Wii U.

FONTEEngadget
Articolo precedenteLa prima colonia su Marte nel 2029
Articolo successivoGalaxy Note 4 batte iPhone 6 nelle preferenze degli americani