Galaxy Note 4

Secondo un recente sondaggio effettuato da American Consumer Satisfaction Index su un campione di 70mila americani, il Samsung Galaxy Note 4 è lo smartphone preferito attualmente disponibile sul mercato degli Stati Uniti.

Il sondaggio, effettuato su una scala di gradimento che va da 0 a 100, ha portato al Galaxy Note 4 un punteggio di 86/100, piazzandolo al primo posto della classifica. Il phablet della casa coreana è seguito dal suo fratello minore, Galaxy Note 3, iPhone 6, Galaxy S5 e iPhone 6 Plus tutti al secondo posto con 82 punti.

I risultati di questo test dimostrano come il mercato dei phablet sia in continua crescita e che continui ad essere sempre più apprezzato dai consumatori. Tutti i dispositivi che rientrano nei primi posti della classifica sono infatti dotati di uno schermo di 5.5 pollici di media.

Samsung ed Apple rimangono quindi al primo posto della classifica di gradimento degli americani, con l’iPhone che perde qualche punto rispetto al Galaxy Note 4. In un sondaggio a parte effettuato per constatare il gradimento dei vari produttori, Samsung ed Apple (entrambi con 80 punti) sono seguiti da Motorola (79 punti), BlackBerry (78 punti) e HTC (77 punti).

Per quanto riguarda invece le features che gli americani amano di più dei loro smartphone, è la possibilità di inviare messaggi ed sms con facilità (85 punti), e a seguire il design e la dimensione dei propri dispositivi. Quello che invece non piace è la durata della batteria, davvero limitata rispetto a quello che un dispositivo moderno può offrire. Vi lasciamo con i grafici che mostrano i risultati dei vari sondaggi.
FONTEacsi
Articolo precedenteNintendo smentisce, niente console con Android
Articolo successivoIn futuro ‘vestiremo’ Google Project Jacquard