root samsung galaxy s6

Per tutti i possessori di Samsung Galaxy S6 nella sua variante internazionale SM-G920F, vi informo che Chainfire ha rilasciato un tool che permette di eseguire il root del dispositivo.

Che cos’è il root ?

In un precedente articolo ho parlato del motivi che ci spingono ad eseguire il root su uno smartphone e delle possibili applicazioni. Il processo di “root”  in generale vi dà l’accesso competo ad ogni singola funzione del sistema operativo nel bene e nel male quindi fate attenzione ad usarlo, e vi permette di utilizzare alcune app del Play Store che richiedono root, come Greenify.  Del Root si può scegliere  di farne un uso abbastanza limitato su un paio di applicazioni che richiedono l’accesso di root, oppure flashare una ROM custom.

Requisiti

N.B Il sottoscritto e Tecnoandroid non si assume nessuna responsabilità per malfunzionamenti o brick dello smartphone derivanti da un uso errato della guida.

Per prima cosa vediamo e prepariamo tutto il necessario:

  • Un Samsung Galaxy S6  SM-G920F la versione internazionale, non utilizzare guida su altri smartphone  o altre varianti di Galaxy S6;
  • Un PC con Windows installato;
  • Avere  installato il Samsung Kies 3 così installeremo i driver;
  • Scaricate il tool di Chainfire CF-Auto Root;
  • Avere almeno ODIN v.3.07 oppure utilizzare quello fornito da Chainfire nel Pack.

Prima di iniziare il procedimento  estrarre il contenuto del file zip CF-Auto Root e Odin all’interno di una cartella sul desktop rinominata ROOT.

Per la guida al root vi rimando alla discussione sul nostro Forum.

 

 

Articolo precedenteTrucchi e consigli per aumentare follower su Instagram
Articolo successivoOnePlus Two nel Q3 2015, nessun annuncio domani