OnePlus Two

Durante una recente intervista, il cofondatore di OnePlus Carl Pei ha chiarito alcuni dubbi riguardo il OnePlus Two, prossimo dispositivo dell’azienda, e l’annuncio che la società farà domani 1 Giugno.

Una recente immagine teaser dell’azienda, mostrante un OnePlus One parzialmente cancellato e pronto ad essere ridisegnato con la matita posta di fianco, aveva subito fatto pensare ad una presentazione ufficiale del OnePlus Two il prossimo 1 Giugno. Carl Pei ha voluto tuttavia precisare che in quella data non ci sarà nulla di nuovo riguardo questo atteso dispositivo, ma che invece si parlerà di un taglio di prezzo ufficiale dell’attuale flagship.

Il OnePlus One subirà infatti da domani un calo di prezzo, e si passerà a 298$ per la versione da 64GB Sandstone Black e a 248$ per la versione da 16GB Silk White. Carl Pei ha quindi messo a tacere tutte le voci, confermando che il OnePlus Two non verrà presentato domani.

Non sono mancati però delle dichiarazioni succose riguardo il nuovissimo flagship, che dovrebbe essere ancora una volta un top di gamma (probabile Snapdragon 810) venduto a prezzo concorrenziale. Carl Pei ha confermato che OnePlus Two arriverà nel corso del terzo trimestre del 2015, vale a dire il periodo dell’anno che va da Luglio a Settembre. C’è stato spazio anche per parlare del bizzarro sistema ad inviti utilizzato per acquistare il primo dispositivo, non tanto amato dai fan. Pei ha spiegato che era l’unico modo per restare in pari con la produzione e per garantire che tutti gli ordini venissero coperti.

Oxygen OS, il sistema operativo del OnePlus Two, presenterà inoltre una serie di nuove features non ancora annunciate. Non ci resta dunque che aspettare ancora un paio di mesi prima dell’arrivo ufficiale di questo dispositivo.

FONTEphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: procedimento di Root
Articolo successivoGoogle e le sue nuove sfide mettono a dura prova Apple