clash of clans giochi di strategia 2015

I giochi di strategia rientrano tra i più popolari e amati divertimenti degli utenti. Per questo, abbiamo deciso di elaborare la classifica di quelli che secondo noi sono (attualmente) i 10 migliori giochi di strategia gratuiti per Android più virali, emozionanti, popolari e di tendenza del Play Store.

La TOP 10 dei Migliori Giochi di Strategia Gratuiti del 2015 per Android

10. Plague Inc.

Mix di simulazione e strategia con grafica retina e iperrealistico. L’obiettivo è quello di sterminare il pianeta diffondendo una malattia letale tramite la creazione e la diffusione di epidemie. Voi sarete i cattivi che dovranno creare dei virus mortali per uccidere su scala globale l’intera popolazione che nel frattempo cercherà di difendersi.

[pb-app-box pname=’com.miniclip.plagueinc’ name=’Plague Inc.’ theme=’light’ lang=’it’]

9. Castle Clash

Un ottimo browser game che appassiona l’utente fino in fondo. Ampia la scelta di personaggi da addestrare e approfondito anche lo sviluppo delle loro abilità. Buona l’esperienza utente e grafica nella media. Come dicono gli sviluppatori: “Il tuo impero sarà forte quanto la tua creatività!”.

[pb-app-box pname=’com.igg.castleclash’ name=’Castle Clash’ theme=’light’ lang=’it’]

8. Apoc War: Zombie Clash

Molto simile alla modalità di gioco di Clash of Clans, i creatori di Clash of Zombies hanno voluto diversificarsi con un’idea geniale: inserire gli eroi dei cartoni animati più conosciuti come The Avengers, Dragon Ball, Naruto e molti altri per combattere all’unanimità contro gli zombi.

[pb-app-box pname=’com.caesars.zclash’ name=’Apoc War: Zombies Clash’ theme=’discover’ lang=’it’]

7. Kingdom Rush

Un altro dei giochi di strategia ambientato nel fantasy è Kingdom Rush. Molti sono i livelli a disposizione che permettono la diversificazione degli ambienti rappresentati. Prevede combattimenti contro più nemici e battaglie con i boss finali di ogni livello.

[pb-app-box pname=’com.ironhidegames.android.kingdomrush’ name=’Kingdom Rush’ theme=’light’ lang=’it’]

6. Clash of Lords 2

Offre una magnifica esperienza di gioco coinvolgente anche durante la battaglia grazie alla possibilità di modificare tutte le skills degli eroi proprio nel vivo dell’azione. Disponibile adesso anche in italiano, Clash of Lords 2 è sicuramente uno dei giochi di strategia più interessanti per Android.

[pb-app-box pname=’com.igg.android.clashoflords2it’ name=’Clash of Lords 2: Italiano’ theme=’light’ lang=’it’]

5. Boom Beach

Dai creatori di Clash of Clans ecco un’altra perla di divertimento. Stavolta dovrai liberare dalla schiavitù i prigionieri dell’isola per scoprire poi il tesoro nascosto al suo interno. Possibilità di creare delle unità operative con giocatori in tutto il mondo per attaccare e saccheggiare i nemici insieme.

[pb-app-box pname=’com.supercell.boombeach’ name=’Boom Beach’ theme=’light’ lang=’it’]

4. Plant vs Zombies 2

Ecco il seguito di uno dei migliori giochi di strategia dell’anno 2013 vincitore di più di 30 premi. Nella seconda edizione ci sono nuovi tipi di piante e zombie ed è stato introdotto anche il diabolico boss alla fine di ogni mondo.

[pb-app-box pname=’com.ea.game.pvz2_row’ name=’Plants vs. Zombies™ 2′ theme=’light’ lang=’it’]

3. Clash of Mafias

Sempre dalla IGG (i creatori di Clash of Lords e Castle Clash) è stato sviluppato un altro successo. Clash of Mafias rappresenta uno degli attuali giochi di strategia più di tendenza. Si differenzia dalle altre produzioni grazie alla moderna ambientazione affrontando le tematiche della vita attuale. Difatti, non ci saranno truppe ma gang con le quali potrai acquistare fama, soldi e potere soltanto se saprai imporre il tuo sulle altre.

[pb-app-box pname=’com.igg.android.clashofmafias’ name=’Clash of Mafias’ theme=’light’ lang=’it’]

2. Castle Storm – Free to Siege

Creato da Zen Studios (il secondary team di Microsoft), Castle Storm è uno dei giochi di strategia più divertenti. L’obiettivo principale è quello di difendere il castello dalle orde di nemici che si scagliano continuamente contro di esso. Splendido lo scomparto grafico con design coloratissimo ed affascinante. Anche i personaggi e gli scenari sono ben curati ed hanno degli ottimi dettagli. Perfetto anche il gameplay che integra azione ed RPG per un’esperienze profonda e coinvolgente.

[pb-app-box pname=’com.zenstudios.castlestorm’ name=’CastleStorm – Free to Siege’ theme=’light’ lang=’it’]

1. Clash of Clans

Creata dalla Società Supercell che adesso ha sviluppato anche Boom Beach e Hay Day, Clash of Clans è uno dei giochi di strategia più popolari del Play Store. Fin dalla sua creazione ha sempre avuto un enorme successo, tant’è che i guadagni stimati giornalieri ammontavano e ammontano tutt’oggi a circa 700 mila euro grazie ai preziosi acquisti in-app. E’ ancora lui il gioco di strategia più popolare, virale e utilizzato del 2015, non c’è dubbio. Fantastico il gioco ed avvincente anche il movie del 2015 per la promo, guardate qua:

[pb-app-box pname=’com.supercell.clashofclans’ name=’Clash of Clans’ theme=’light’ lang=’it’]

Attualmente, per noi sono questi i migliori giochi di strategia del 2015 per Android. E voi quale avete scelto?

Articolo precedenteGoogle e le sue nuove sfide mettono a dura prova Apple
Articolo successivoFacebook Messenger pedina i vostri spostamenti