pebble-time-hero-970-80

Per tutti gli amanti degli smartwatch, Pebble ha ottime novità grazie alla creazione di smartwatch ottimali e semplici. L’azienda statunitense ha aderito ad un progetto di raccolta fondi su Kickstarter, e a tutti coloro che davano il proprio contributo Pebble Time dava uno smartwatch .

Da qualche giorno è stato avviato l’assemblaggio delle prime 10.000 unità , per la distribuzione degli smartwatch a tutti coloro che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi su Kickestarter,che partiranno da cinque punti diversi di distribuzione in tutto il mondo entro la fine del mese. Ma per tutti coloro che non hanno partecipato alla raccolta fondi, potranno riceve il loro smartwatch pazientando un po’. Infatti il 22 Giugno saranno aperti i pre-ordini di Pebble Time e tutti, ma proprio tutti, potranno acquistare il proprio smartwatch di ultima generazione. Il prezzo comunicato è di 199 Dollari per il Pebble Time e di 299 Dollari per il Pebbe Time Steel.

Quali sono le caratteristiche di Pebble Time ?

Innanzitutto Pebble Time equipaggia un display a colori, un microfono utile a registrare note vocali e una memoria di archiviazione quantitativamente superiore rispetto al passato, permettendo infatti di installare più di 8 applicazioni rispetto a Pebble Watch. Troviamo quindi diverse applicazioni disponibili come quella per le azioni finanziarie della borsa, una per il meteo, Firocracy per il fitness, Uber per il trasporto ed ESPN un’app sportiva. Ma ce ne saranno altre come il supporto per la lingua inglese, francese, cinese e spagnolo.

L’interfaccia del quadrante si comanda con i tre tasti che ha sul lato basandosi su una timeline ossia una sorta di linea del tempo che mostra appuntamenti, notifiche e novità e altro ancora. Presto sul mercato troveremo Pebble Time il quale possiede un cinturino in silicone e una cassa in policarbonato, mentre Pebble Time Steel è stato realizzato in acciaio inossidabile. Entrambi li troviamo nei colori bianco, rosso e nero, ed inoltre possiedono le stesse caratteristiche come un pannello e-paper a colori e resistono al contatto con l’acqua.

Articolo precedenteAndroid M presentato ufficialmente: ecco tutte le novità
Articolo successivoGoogle I/O approfondiamo le novità oltre Android M