android m multi window

Se ne era già parlato prima della presentazione ufficiale di Android M ed ora finalmente ne abbiamo la conferma: stiamo parlando della funzionalità multi-window integrata nella prossima versione di Android (o in una delle prossime).

Perché diciamo nella prossima o in una delle prossime versioni? Perché il multi-window in Android M Developer Preview è nascosto ed è attivabile solo tramite una procedura più o meno complessa. Inoltre, una volta attivato, non è perfettamente funzionante e le finestre non sono ridimensionabili.

Avremo il multi-window in Android M?

Poiché tale funzionalità non è stata ancora presentata ufficialmente, non sappiamo se verrà lanciata con Android M o dovremo aspettare Android N per usufruire del multi-window. Tuttavia, c’è da dire che questa nuova versione di Android ha in serbo molte chicche interessanti, non tutte svelate durante il Google I/O di ieri. E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Android M o ha deluso le vostre aspettative?

VIAPhoneArena
Avatar
Classe 1993, appassionato da sempre alla tecnologia ed in particolar modo ai dispositivi mobili. Amo la politica di Google in quanto rispecchia perfettamente la mia filosofia di vita. Grazie agli studi in Ingegneria Informatica e ad approfondimenti da autodidatta, mi diletto nel tempo libero allo sviluppo di applicazioni Android e siti web.