Lenovo
Con Smart Cast, Lenovo realizza un proiettore che rende tutte le superfici in touchscreen.

Lenovo ha appena annunciato il lancio di un proiettore dalle caratteristiche rivoluzionarie. Infatti, esso è capace di trasformare ogni superficie in un touchscreen.

Lenovo è uno dei più grandi produttori a livello mondiale di personal computer, anche se negli ultimi tempi sta cercando di cimentarsi anche nell’impervio segmento degli smartphone. Molto chiacchierato è stato, ad esempio, il futuro lancio del modello A5860, un device realizzato appositamente per chi si sente un amante della musica. Ma adesso l’azienda vuole proporre un’idea davvero rivoluzionaria.

Lenovo ha così annunciato uno smartphone nuovo di zecca, fornito di un proiettore laser dalle caratteristiche unico. Il modello si intitola Smart Cast ed è fornito di un LED senza alcuna messa a fuoco, in grado di trasformare ogni tipologia di superficie in un touchscreen.

In pratica, il nuovo dispositivo di Lenovo consentirebbe ai suoi clienti di proiettare una determinata immagine su un qualsiasi superficie. Gli effetti sono identici indipendentemente dall’angolo e dalla profondità dello sfondo sul quale vengono visualizzati i filmati. Inoltre, Lenovo ha anche parlato di immagini perfettamente nitide e di alta qualità.

Tutto ciò che è stato detto significa che il cellulare pensato da Lenovo può essere utilizzato anche come un proiettore per guardare i film o le presentazioni. Tuttavia, ancora non si sa nulla riguardo ai dettagli relativi su quando uscirà questo nuovo accessorio.

Nel frattempo, già si sa che l’idea di Lenovo non è la prima nel suo genere. Infatti, circa due anni e mezzo fa, Samsung ha lanciato il Mobile Beam Projector, un piccolo proiettore da utilizzare per i suoi modelli della gamma Galaxy.

Per chi vuole scoprire come funziona il Lenovo Smart Cast, è stato realizzato questo video molto interessante, tutto da guardare.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteFacebook: per la Cassazione spiare i dipendenti sul social network non è reato
Articolo successivoOffice Lens di Microsoft disponibile su Play Store [download]