lenovo
Il mondo dei wearable, così come quello mobile, si sta evolvendo giorno dopo giorno e i produttori creano concept sempre più futuristici, come quello appena creato da Lenovo. Scopriamolo insieme.

Attualmente tutto è fermo in fase di concept, infatti questo smartwatch è ancora in fase di progettazione, ma le idee certamente non mancano così come la tecnologia.
Di base, sarà un normalissimo smartwatch, con design circolare, e con feature base classiche di qualsiasi altro dispositivo di questo genere, ma cosa avrà di diverso? Semplice, il device è dotato di un piccolo display in grado di riprodurre qualsiasi tipo di contenuto video, ingrandirlo e proiettarlo in modo da renderne agevole la visione da parte dell’utente finale. Il design di questo smartwatch prende spunto dal Moto360, tondeggiante con il lato dello schermo inferiore “smussato”, ed è li che però verrà applicato questo display davvero avvenieristico e mai visto prima su uno smartwatch.

Per la realizzazione dello stesso smartwatch, Lenovo ha registrato oltre 120 brevetti, tra cui il più sottile pannello touch mai creato, e soprattutto un nuovo tipo di silicone che presumibilmente verrà utilizzato nella realizzazione del cinturino del device o per alcuni dei suoi componenti interni.

Non siamo a conoscenza dell’hardware con cui sarà equipaggiato lo smartwatch, ed essendo un concept, la data di immissione sul mercato non è stata ovviamente comunicata. Lenovo sembra però fare sul serio e i primi prototipi potrebbero essere realizzati tra qualche mese, anche se la commercializzazione di questo prodotto potrebbe avvenire persino tra qualche anno, come del resto accade spesso quando si parla di concept e device innovativi.

FONTEandroidcentral
Articolo precedenteSony Xperia Z3+ delude nei test benchmark
Articolo successivoGoogle Fotocamera a breve con burst mode