sony xperia z3+

 

Il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese, il Sony Xperia Z3+, altro non è che l’Xperia Z4 uscito poco tempo fa in Giappone. L’azienda ha deciso di cambiare il nome per il mercato occidentale, e per questo motivo questo device sarà seguito direttamente dall’Xperia Z5.

Sony ha presentato Sony Xperia Z3+ ieri tramite un comunicato stampa, e verrà rilasciato in Europa e in America nel corso di quest’estate. Il dispositivo è un rifacimento dello Z3 dello scorso anno, ed è molto simile all’Xperia Z4 che la compagnia ha rilasciato poco tempo fa esclusivamente in Giappone.

La questione ha creato non poca confusione tra i vari fan dell’azienda: se il top di gamma attuale è chiamato ancora Z3, il prossimo flagship dell’azienda sarà chiamato Z4 oppure no? Secondo il noto sito ePrice, Sony ha confermato che il successore del Sony Xperia Z3+ non sarà chiamato Xperia Z4. Possiamo quindi supporre che si passerà direttamente ad Xperia Z5, a meno che l’azienda non abbia in mente un cambio di nome per la prossima generazione di smartphone.

Sony Xperia Z3+ è lo Z4 per il mercato occidentale

Sebbene non si abbiano ancora indizi sul successore del Sony Xperia Z3+, che sarà lanciato tra poche settimane, il nuovo flagship è atteso per la fine del 2015. Come avrete infatti notato, lo Z3+ somiglia in maniera spudorata allo Z3 dello scorso anno, con alcuni cambiamenti estetici come lo spessore ridotto e la presa USB spostata in basso nella scocca. All’interno troviamo il nuovo Snapdragon 810 e la stessa fotocamera montata sul top di gamma del 2014.

Secondo la rivista britannica The Inquirer, la scelta di rinominare questo device Xperia Z4 in patria risiede nel fatto che in Giappone Sony è molto più dominante sul mercato, mentre nel resto del mondo il dispositivo viene considerato un semplice miglioramento dello Z3. Probabilmente Sony ha intenzione di rilasciare un vero top di gamma alla fine dell’anno, con caratteristiche al top e magari un design sostanzialmente diverso, e per questo motivo ci sentiamo di appoggiare un cambio di nome in Xperia Z5.

E voi acquisterete il Sony Xperia Z3+ o aspettate direttamente il nuovo dispositivo di fine anno?

 

FONTEphonearena
Articolo precedenteFacebook acquista start-up britannica per sostenere lo sviluppo di Oculus
Articolo successivoGli esseri umani potranno diventare cyborg entro 200 anni