samsungI produttori hanno sempre avuto un interesse particolare per il settore dedicato alla salute, sviluppando molte tecnologie per tener sotto controllo ogni aspetto della nostra salute e del nostro corpo. Samsung è pronta a fare un passo in avanti con una pillola per monitorare la nostra temperatura corporea.

La ricerca per la realizzazione di questa pillola è durata qualche anno, bisognava trovare la giusta combinazione di componenti per far sì che la stessa risultasse digeribile, ma soprattutto in grado di essere ingoiata senza risultare nociva. Si chiama eCelsius, ed è l’ultimo ritrovato nel settore “health care” di Samsung, e una volta ingerita sarà in grado di monitorare la temperatura ogni 5 secondi, e di inviare una notifica attraverso SAMI, direttamente sul nostro smartphone, usando la normale connessione Wi-Fi.

Sull’app di gestione della pillola, installata sul nostro smartphone, sarà possibile fissare una temperatura particolare che nel caso in cui verrà raggiunta, causerà il lancio di una notifica all’utente per informare lo stesso che la nostra temperatura corporea ha raggiunto la soglia da noi prefissata. Attualmente non sappiamo molti degli impieghi a cui è stata predisposta questa pillola, possiamo ipotizzare però che la stessa potrà essere utilizzata per monitorare la temperatura corporea di un nostro figlio ammalato, mentre siamo al lavoro o comunque in una stanza diversa dalla loro, così da essere avvisati nel caso in cui essa risulti proccupante. Altro impiego, sarebbe l’utilizzo della stessa su noi stessi in modo da tener sotto controllo la temperatura corporea durante i periodi in cui siamo ammalati.

Attualmente non vi sono date di rilascio per questo prodotto, tuttavia crediamo che le intenzioni di Samsung siano quelle di rilasciare lo stesso nel più breve tempo possibile!

FONTEsammobile
Articolo precedente5 motivi per comprare l’LG G4 e non il Samsung Galaxy S6
Articolo successivoXiaomi è ancora interessata allo sviluppo dei tablet