Galaxy A7 vs Galaxy S5 Lollipop
Galaxy A7 riceve Android 5.0.2 Lollipop; ha lo stesso prezzo di Galaxy S5: quale scegliere?

Buone notizie per tutti coloro che hanno già acquistato un Samsung Galaxy A7, il phablet di fascia alta con scocca in metallo e design ultra sottile dell’azienda coreana; è iniziato da poco infatti il rilascio dell’aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia TouchWiz in Russia, e quindi possiamo già pensare che al massimo durante la prossima settimana (o forse anche entro la fine di questa) il nuovo firmware sarà disponibile anche da noi in Italia.

Il firmware Android Lollipop, seriale A700FDXXU1BOE6 (che potrebbe cambiare però da paese a paese e da operatore telefonico a operatore telefonico), è già disponibile nella classica modalità OTA e sarà presto anche disponibile tramite software di aggiornamento KIES (che potete scaricare dal sito ufficiale Samsung).

Galaxy A7 con il nuovo software si vedrà aggiornata l’interfaccia in stile material design (animazioni e colori diversi), avrà prestazioni migliori, ci sarà la possibilità di installare applicazioni terze direttamente su microSD, aggiunta una nuova modalità non disturbare, le notifiche attive, e altre piccole novità interessanti.

Con l’arrivo di Lollipop il Galaxy A7 può essere perfettamente paragonato con il Galaxy S5 in termini di prezzi: entrambi hanno infatti più o meno lo stesso prezzo di listino (sui 499 euro) e si possono trovare online sotto i 400 euro (sui 380 euro); ci si può quindi domandare: “Quale dei due scegliere?”.

Acquistare Galaxy A7: perchè?

Noi vi consigliamo di acquistare il Samsung Galaxy A5 se volete un dispositivo più elegante, con materiali più pregiati (alluminio vs plastica), uno spessore più contenuto (6,3 mm vs 8,1 mm) e un display un po’ più grande e di qualità decisamente elevata.

Il Galaxy S5 è migliore invece in?

Se invece puntate ad una multimedialità più avanzata (fotocamera posteriore da 16 megapixel vs 13 megapixel e registrazione video in formato Ultra HD), ad una potenza di elaborazione migliore (Snapdragon 801 vs Snapdragon 615), alla certificazione IP67 e allo scanner per le impronte digitali, allora il Galaxy S5 è la scelta migliore tra i due smartphone.

Ovviamente il Galaxy S5 ha anche qualche altro piccolo vantaggio come l’autonomia più elevata, un livello di connettività più complesso (per esempio ha l’uscita TV tramite MHL), ma però ha una fotocamera anteriore di soli 2 megapixel mentre il Galaxy A7 c’e l’ha da 5 megapixel.

Conclusioni

In poche parole riassumendo, scegliete Galaxy A7 se siete persone che puntate alla moda del momento, mentre se volete più sostanza e meno apparenza il Galaxy S5 ha argomenti tecnologici più concreti.

FONTENotizia
Articolo precedenteSony: perché in Europa l’Xperia Z3+ e non l’Xperia Z4?
Articolo successivoGoogle può rispondere ad una domanda prima che gli venga fatta!