ZTE
ZTE lancia uno smartphone con batteria da 4000 mAh a soli 95 dollari

ZTE è pronta a lanciare sul mercato uno smartphone dotato di una batteria da ben 4000 mAh, al costo popolare di 95 dollari.

L’azienda cinese ZTE è una delle più attive sul mercato internazionale. È recente il lancio del Nubia Z9, con una RAM di ben 8 GB. Ma la società non intende fermarsi di fronte a tali risultati ed è pronta a mettere in vendita un altro prodotto dalla caratteristiche tecniche piuttosto interessanti.

ZTE starebbe quindi lanciando un nuovo smartphone entry-level. Si intitola Q519T e potrebbe non essere fornito dell’innovativo scanner per le impronte digitali, ma poco male. Si parla, infatti, di una batteria interna di 4000 mAh, che garantirebbe un’autonomia in standby di ben 35 giorni. Il telefono avrebbe anche tre diverse modalità di risparmio della batteria stessa e una moderna tecnologia di ricarica in OTG.

Anche il prezzo iniziale del nuovo modello ZTE appare molto competitivo, 95 dollari. Si parla di un display da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel e un processore Mediatek MT6735 quad-core a 1 GHz. La memoria RAM dovrebbe essere di 1GB, mentre quella interna di 8. Inoltre, la memoria può essere espandibile con l’ausilio di una microSD fino alla capacità di 32 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico di ZTE Q519T, dovrebbe essere montato un sensore posteriore da 5 megapixel dall’apertura di f/2.0 in caso di scarsa luminosità. La fotocamera anteriore dovrebbe essere di 2 megapixel, quanto basta per realizzare un selfie di qualità ed eseguire una video chat.

La nuova creatura di ZTE dovrebbe disporre anche della connettività in LTE a 4G, il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi e la USB 2.0. Si parla anche dell’installazione del moderno sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Tra le colorazioni disponibili, il blu, l’oro e il bianco. Non si sa anche se ZTE Q519T sarà messo in vendita anche all’infuori dei confini cinesi. Si attendono ulteriori indiscrezioni in merito.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteGionee vuole creare uno smartphone con doppia batteria
Articolo successivoGoogle Books: ancora strapieno di scammer