Nikon per cani
Nikon per cani

Una fotografia da cani, è proprio il caso di dirlo. Solo che questa volta, l’artista in questione potrebbe essere davvero il vostro cane. Magari dotato di particolari doti artistiche, chissà! A questo deve aver pensato Nikon, che ha messo a punto una fotocamera pensata per i nostri amici a quattro zampe.

Si tratta di una fotocamera ideata per consentire ai cani di immortalare i momenti più belli della loro giornata. Sì, avete letto bene. Un modello, quindi, sviluppato per poter essere installato sul collare del nostro fido amico e coadiuvato da un misuratore cardiaco a strappo (per intenderci, simile a quello utilizzato dagli sportivi per monitorare il battito cardiaco). Tramite questo misuratore, il cane sarà in grado di fotografare il suo momento più emozionante. Sarà il suo battito cardiaco, infatti, a decretare l’emozione provata dall’animale, legata a momenti di felicità o, al contrario, di dispiacere.

Fotografo d’eccezione, Grizzler, un simpatico meticcio diventato fotografo per i test sulla fotocamera. Grazie ai suoi scatti, il cane/artista ha elaborato un album fotografico utile al suo amico uomo a capire quali siano i momenti più interessanti nella vita di un cane, permettendo di interpretare il suo pensiero nelle varie situazioni. “Le foto di prova non sono male quindi presumibilmente ci ritroveremo invasi da account Instagram pieni di foto scattate da cani che immortalano gatti, cibo e tutto quello che cattura l’attenzione di un cane“,  Mike Murphy di Quartz. “C’è da dire che i cani sembrano eccitarsi per quasi tutto: i loro padroni, i bambini, la neve e l’oceano. Quindi sarebbe interessante capire se la fotocamera di Nikon esaurirà lo spazio in memoria prima che il cane medio esaurisca le sue energie”.

Un punto di vista “canino”, comunque diverso. Nikon, quindi, lancia un’ulteriore sfida: quella ai social network. Nell’era del selfie sempre e comunque, non dovrebbe essere troppo lontana l’epoca in cui anche cani e gatti potranno dire la loro su social come Twitter o Instagram.

VIAheartography.nikon
Articolo precedenteSatispay: come trasferire denaro con lo smartphone
Articolo successivoZTE Nubia Z9: scorte finite in soli 10 minuti