Motorola Moto G 2013
Il Motorola Moto G 2013 viene aggiornato a Lollipop.

Anche il Motorola Moto G 2013 entra a far parte dei dispositivi mobili aggiornati a Lollipop. Lo smartphone è disponibile con il moderno sistema operativo Android 5.0.2.

Il Motorola Moto G 2013 viene quindi aggiornato al sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop, pochi giorni dopo che il Moto G 2014 abbia ricevuto l’Android 5.1. L’indiscrezione è iniziata a circolare poco più di tre mesi fa, ma adesso è stata confermata anche dal sito web ufficiale dell’azienda fondata a Chicago, negli Stati Uniti.

L’aggiornamento del Motorola Moto G 2013 ad Android 5.0.2 Lollipop implica una serie di modifiche sostanziali per le specifiche del modello. Il primo elemento che si nota è un nuovo look colorato, con temi e widget innovativi. Migliorate le notifiche per l’interfaccia utente e modificate le impostazioni relative alle priorità e alla privacy.

Inoltre, sulla versione più recente del Motorola Moto G 2013 è possibile impostare vari account contemporaneamente. Lollipop include nuove funzioni per la torcia elettrica, mentre grazie a Motorola Assist si può impostare il Downtime per non essere disturbati in determinati momenti della giornata. Il pannello delle impostazioni relative alla batteria mostra una proiezione stimata sulla sua durata, così come si può attivare una modalità di risparmio che riduce le prestazioni e aumenta l’autonomia del device.

Con il Motorola Moto G 2013 aggiornato ad Android 5.0.2 Lollipop, il dispositivo non può più connettersi ad un punto di accesso Wi-Fi se non ha una connessione ad Internet verificata. Inoltre, con il nuovo runtime di Android, le prestazioni delle app possono essere ottimizzate.

Gli utenti del Motorola Moto G 2013 sono curiosi di sapere quando ci sarà l’aggiornamento ad Android 5.1, anche se finora non vi sono notizie certe sull’avvenimento.

FONTEMotorola
Articolo precedenteSamsung Galaxy J5 e J7, prime immagini e specifiche tecniche
Articolo successivoBlackBerry contesa da Microsoft, Xiaomi e altre aziende cinesi