samsung

Samsung, si sa, sforna dispositivi molto più velocemente della concorrenza, arrivando anche ad intasare il mercato con troppe alternative che creano solo confusione nel consumatore. Su Geekbench, il noto sito per i benchmark, è apparso un tablet sconosciuto dell’azienda coreana con 4 GB di RAM e caratteristiche tecniche da top di gamma. Scopriamo i dettagli.

Il tablet Samsung in questione, apparso sul database di Geekbench, presenta il nome in codice di CHOPIN-LTE. Il dispositivo è stato registrato 4 volte nel giro di 24 ore, a partire dallo scorso 6 Maggio, fornendo Geekbench di tutti i dati necessari al riguardo per cominciare a fare delle conclusioni. Il tablet in questione si colloca indubbiamente nella fascia alta del mercato, considerando le specifiche hardware trapelate.

samsung

Il tablet CHOPIN-LTE di Samsung monta Android 5.1 Lollipop e possiede ben 4 GB di memoria RAM. Il SoC è un Intel per tablet di ultimissima generazione, l’Atom x5-Z8500. Si tratta di un chip a 14 nm realizzato nel 2015, con 4 cores da 2.24 GHz e una scheda grafica Intel di ottava generazione. Il test per i benchmark ha realizzato 1005 punti nel test single-core e 3425 punti nel test multi-core, un risultato simile a quello raggiunto, in ambito smartphone, dal Samsung Galaxy Note 4.

Considerato che la risoluzione dello schermo resta ancora sconosciuta, è probabile che questo dispositivo possa ottenere risultati ancora migliori, “castrati” per l’appunto da una risoluzione molto alta. Che si tratti del Samsung Galaxy Tab S2, di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane?

FONTEgeekbench
Articolo precedenteLa Camera dei Deputati torna su Facebook
Articolo successivoTwitter:un troll crea annunci pubblicitari per spinger i transgender al suicidio