Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8 avrà un display da 5,5 pollici

Continuano a trapelare le indiscrezioni sul futuro Samsung Galaxy A8. Tra le specifiche tecniche, si parla di un display da 5,5 pollici.

Samsung continua a darsi da fare per rinfrescare la sua vasta gamma di dispositivi mobili con le ultime versioni della serie Galaxy A. Il Samsung Galaxy A8 fa parlare di sé da qualche giorno per la presenza di una nuova TouchWiz e di un innovativo sensore capace di riconoscere le impronte digitali. Il modello dovrebbe uscire insieme ad A6 e A9, anche se di questi altri due device si sa ancora ben poco.

Invece, le voci riguardanti il Samsung Galaxy A8 sono piuttosto interessanti. Fino a qualche giorno fa, si parlava di uno schermo di 5,7 pollici. Ma le ultime immagini proposte da Geekbench lasciano pensare ad altro, con un display dalla diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel.

Il processore del Samsung Galaxy A8 dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 615 octa core da 1.4 GHz. La memoria RAM dovrebbe essere di 2GB e quella interna di 16 GB espandibili. Da segnalare anche una fotocamera posteriore da 16 megapixel, fornita di flash e Autofocus, e un sensore frontale da 5 megapixel. Il phablet dovrebbe fornire il supporto alle reti 4G ed LTE e dovrebbe essere dotato di una batteria da 3050 mAh. Interessante anche la probabile scocca in metallo.

Il Samsung Galaxy A8 sarebbe quindi una versione più avanzata del Galaxy A7. Inizialmente si pensava che dovesse uscire soltanto in Cina, ma in realtà il dispositivo dovrebbe essere disponibile anche in diversi mercati asiatici ed europei. Una prova della sua imminente presentazione è rappresentata dal test effettuato con Android 5.1.1 Lollipop, documentato da GFXBench.

FONTESamMobile
Articolo precedenteTwitter:un troll crea annunci pubblicitari per spinger i transgender al suicidio
Articolo successivoTrident, il laser che produce un plasma più caldo del Sole