Huawei P9
Le prime indiscrezioni relative ad Huawei P9

A pochi giorni dall’uscita del P8, già si inizia a parlare di Huawei P9. Il nuovo device è già stato testato in Cina e dovrebbe uscire nel Q1 2016.Huawei non si ferma mai. L’azienda cinese ha lanciato ben sei dispositivi mobili nel corso degli ultimi tempi, tre dei quali fanno parte del suo top di gamma, P8, P8 Max e P8 Lite. Oltre a questi, sono stati presentati anche uno smartphone e due tablet, rigorosamente di fascia media. Ma ora, la casa di telefonia sta già pensando a creare il futuro Huawei P9.

Huawei P8, l’ammiraglia della marca, è stato messo in circolazione soltanto da un mese e in determinati mercati. In Italia, il prodotto è disponibile soltanto da cinque giorni insieme al P8 Lite. La società sta già lavorando al suo successore. Huawei P9 sarebbe già stato testato in Cina e il suo nome in codice dovrebbe essere “IP03”. Tutto ciò si evince in base ad una logica ben precisa, dato che il P7 corrispondeva ad “IP01” e il P8 ad “IP02”.

Huawei P9 dovrebbe essere un po’ differente rispetto al P8, con forme un po’ più ricurve e un interessante scanner per le impronte digitali. Già iniziano a trapelare alcune indiscrezioni riguardo alle specifiche tecniche. Huawei P9 dovrebbe essere dotato di un display da 5,2 pollici, una fotocamera OIS dotata di un sensore posteriore di 16 megapixel e un processore nuovo di zecca, l’Hisilicon Kirin 950 prodotto direttamente dalla società cinese.

Se questi primi rumors saranno confermati, Huawei P9 dovrebbe avere un comparto fotografico più efficiente rispetto al passato e un processore estremamente potente. Tuttavia, per conoscere questo modello bisognerà aspettare ancora molti mesi. Huawei P9 non dovrebbe vedere la luce prima della fine del Q1 2016, tra febbraio e marzo. Una data confermata anche dagli oltre sei mesi richiesti per i test relativi al processore Kirin.

FONTEAndroid HeadLines
Articolo precedenteApple e Google insieme per chiedere ad Obama di non consentire l’accesso da parte del governo ai dati criptati
Articolo successivoHTC Desire 816G: la recensione