samsung galaxy s5 mini

Il sito ufficiale di Samsung Danimarca ha confermato l’arrivo di Android Lollipop sul Samsung Galaxy S5 Mini, device fermo attualmente alla release 4.4.2 KitKat.

Secondo la fonte, il Samsung Galaxy S5 Mini (SM-G800) riceverà Android 5.0.1 Lollipop. La cosa curiosa è che si tratta di una release più avanzata di quella ricevuta dal suo fratello maggiore, il Galaxy S5, che ha ricevuto Android 5.0 a partire dal mese di Febbraio in tutto il mondo.

Sempre lo scorso Febbraio, Samsung Francia aveva confermato che il Samsung Galaxy S5 Mini avrebbe ricevuto Lollipop durante il secondo trimestre dell’anno, che si chiuderà a Luglio. L’aggiornamento porterà anche su questo dispositivo il Material Design, le notifiche sulla lockscreen, il supporto ad ART per aprire le applicazioni più velocemente e una nuova gestione della batteria.

Samsung Galaxy S5 Mini riceverà l’aggiornamento ad Android Lollipop

Il Samsung Galaxy S5 Mini è la variante di fascia media del Galaxy S5. Il dispositivo monta un display Super AMOLED con risoluzione HD, un SoC Exynos 3470 da 1,4 GHz e una GPU Mali 400MP4. All’interno troviamo inoltre 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria ROM espandibile tramite micro SD.

Sebbene il sito di Samsung Danimarca abbia confermato l’arrivo di Lollipop per questo dispositivo, nessuna data effettiva è stata specificata. Se prendiamo per vere le parole rilasciate a Febbraio dal colosso coreano, l’aggiornamento dovrebbe essere imminente e partire durante le prossime settimane.

samsung galaxy s5 mini

 

FONTEsamsung
Articolo precedenteSamsung: Tizen OS è la nostra scelta per l’Internet of Things
Articolo successivoSony Project Morpheus: un nuovo studio per la realtà virtuale