mediatek-will-roll-out-its-helio-x20-10-core-chipset-by-the-end-of-2015

Secondo il sito taiwanese Digitimes, col suo nuovo Helio X20, Mediatek ha attirato l’attenzione di molti produttori di smartphone.

Sono passati pochi giorni da quando Mediatek ha ufficializzato il suo nuovo processore e già molti giganti del settore hanno valutato con interesse il prodotto.

Alcuni dei clienti che l’azienda taiwanese ha già come Sony, LG Electronics, HTC, ZTE, Lenovo e Meizu hanno mostrato interesse verso il nuovo Soc di Mediatek, inoltre, nuove partnership con Huawei e Xiaomi potrebbero concretizzarsi presto.

2_r

Mediatek ha ottenuto quindi i risultati sperati ufficializzando il suo Helio X20 quando ancora la concorrenza (Qualcomm, in primis) non era, e non è ancora, pronta a lanciare un Soc con ben 10 core.

L’obiettivo dell’azienda taiwanese, ad ogni modo, non è soltanto quello di vendere il suo nuovo prodotto a più aziende possibili. Mediatek vorrebbe iniziare a montare i suoi processori su device di fascia alta e non più solamente a terminali di fascia media o entry-level.

Non sappiamo al momento quali siano le intenzioni dei produttori di smartphone col Mediatek Helio X20. Il nuovo Soc sarà distribuito a partire dalla seconda metà dell’anno, questo significa che dovremo aspettare i primi mesi del 2016 per capire a quali device sarà stato destinato.

FONTEDigitimes
Articolo precedenteHuawei pronta per lo sviluppo del proprio Kirin OS
Articolo successivoChip: 3 domande per conoscere meglio il PC che costa 9 dollari