LG Watch Urbane
LG Watch Urbane

Sbarca anche in Italia Watch Urbane, il nuovo smartwatch targato LG. Presentato al Mobile World Congress 2015, il dispositivo della casa sudcoreana ha tutte le caratteristiche per inserirsi sul mercato come orologio extralusso, grazie alla cassa in acciaio, ma anche come accessorio hi-tech indispensabile in ogni occasione.

Il display P-OLED di LG Watch Urbane è circolare e dotato di un corpo in metallo. Lo schermo misura 1,3 pollici, mentre la cassa è molto sottile, con finitura lucida silver ed un cinturino in pelle ma sostituibile, tra i tanti modelli a scelti, purché da 22 mm.

Lo smartwatch LG è compatibile con qualsiasi sistema operativo Android 4.3 o superiore. Inoltre, è dotato di un sensore di fotopletismografia che permette di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa e, nello stesso tempo, di registrarne le pulsazioni. Questa caratteristica lo rende molto simili ad altri smartwatch, orientati a tenere sempre sotto controllo il benessere dell’utente. Infine, grazie alla modalità Always-On, è possibile visualizzare le lancette anche in condizioni di luminosità ridotta.

Con Watch Urbane, LG giunge alla sua terza generazione di smartwatch. Il design classico ma, allo stesso tempo, tecnologico fa sì che si attesti come il migliore dispositivo indossabile per utenti dinamici, sebbene molto attenti allo stile.

Disponibile in Italia a un prezzo di 349 euro.

VIAstore.google
Articolo precedenteiPhone 6s, un nuovo leak fa tremare il Galaxy S6 di Samsung
Articolo successivoGoogle: al Google I/O forse il designed for families