interfaccia whatsapp android beta material design

Dopo l’integrazione su Android di una nuova e moderna interfaccia WhatsApp, con la beta 2.12.87 è stato completato l’aggiornamento delle icone al Material Design ed è stato introdotto un nuovo tema colore “verde acqua” visualizzabile durante le chiamate VoIP.

Full Material Design: quando l’interfaccia WhatsApp fa la differenza

Molti utenti stanno ancora attendendo le videochiamate, altri invece sono interessati all’introduzione di miglioramenti per il recording automatico delle chiamate vocali, tuttavia sembra che al momento gli sviluppatori abbiano focalizzato l’attenzione sull’interfaccia WhatsApp, quindi sull’aspetto estetico ed interattivo dell’app più che sull’integrazione di nuove funzionalità. Sembra infatti che gli obiettivi attuali siano quelli di perfezionare l’interfaccia WhatsApp introdotta con il Material Design in modo tale da renderla sempre più stabile e sicura per l’aggiunta di nuove opzioni che collegheranno servizi esterni molto importanti in futuro.

Non a caso infatti, con la nuova beta 2.12.87 è stata testata anche la prima possibilità di trasferire denaro tramite WhatsApp. Al momento disponibile solo in India, questa funzionalità è stata introdotta da alcuni istituti bancari privati come la Axis Bank che hanno deciso di creare un’app chiamata Ping Pay Service, grazie alla quale è possibile appunto di gestire le transazioni di moneta via WhatsApp, utilizzando l’applicazione come servizio di pagamento immediato. Chissà se in futuro anche le Banche Europee o Italiane decideranno di introdurre applicazioni simili che permettano ai loro clienti di eseguire transazioni di denaro veloci con WhatsApp.

Questo a conferma del fatto che il miglioramento dell’interfaccia WhatsApp volta ormai al nuovo Material Design sarà davvero utile per l’integrazione di nuovi servizi e permetterà una comunicazione ancora più smart e sicura con app di terze parti. Difatti, migliore sarà la stabilità tra l’app e il sistema minori saranno i rischi di riscontrare bug ed errori in fase di utilizzo.

Se si desidera installare la nuova interfaccia WhatsApp è sufficiente scaricare l’ultima beta per Android disponibile dal link di download ufficiale (quindi la 2.12.87 o successive). Questo in attesa di una stabile release sul Google Play Store.

* potete scaricare direttamente dal device la beta ufficiale tramite browser ed installarla facendo attenzione al flag “Origini Sconosciute” nel percorso Impostazioni->Sicurezza

FONTEAndroidPIT
Articolo precedenteMicrosoft: Windows 10 a pagamento per i pirati
Articolo successivoKaspersky Lab inaugura un nuovo centro nel Regno Unito