sony-xperia-a4

Dopo l’ufficializzazione del Sony Xperia Z4, ci aspettavamo tutti una versione compatta del nuovo top di gamma dello stesso ma, l’azienda giapponese ha sorpreso il suo pubblico annunciando l’Xperia A4.

Si tratta di uno smartphone che si piazzerà nella fascia media, ma avrà caratteristiche tecniche di tutto rispetto, soprattutto per il comparto fotografico.

Il device sarà equipaggiato con un display Triluminos HD da 4,6 pollici (1280 x 720 pixel), processore Snapdragon 801 da 2,5 GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna dello smartphone avrà capienza massima da 16 Gb, espandibili con microsd.

Come molti dei suoi predecessori, anche l’Xperia A4 sarà resistente all’acqua ed alla polvere potendo così essere portato ovunque grazie anche alla sua ampia batteria da ben 2600 mHA.

Il lato sicuramente più interessante del Sony Xperia A4 rimane, tuttavia, la fotocamera da ben 20,7 MP che permette di scattare fotografie molto interessanti grazie a “Bionz for mobile”  l’elaboratore d’immagini lanciato dall’azienda giapponese per i suoi device.

Bionz-Processor

Resta “deludente” la fotocamera anteriore che fa scatti della risoluzione di appena 2,2 MP.

Il Sony Xperia A4 sarà equipaggiato con Android Lollipop 5 ma non è chiaro se l’azienda abbia intenzione di includerlo negli aggiornamenti a Lollipop 5.1.

Sony non si è espressa né sulla data di uscita precisa né tanto meno su prezzo ma, alcuni rumors che circolano sul web prevedono l’uscita entro metà giugno nel mercato giapponese.

Non ci resta che aspettare quindi, il prezzo sarà sicuramente interessante visto che il Sony Xperia A4 si piazzerà fra i device di fascia media, pur presentando caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

FONTELes Mobiles
Articolo precedenteSmartPlate: il piatto tecnologico che controlla quello che mangiamo
Articolo successivoEnergy Android TV Play trasforma la TV in un mini PC