images (13)

 

Per molti la musica è il proprio pane quotidiano, Google Play Music è un’App che è sempre stata dalla parte degli utenti. Tutta la musica è memorizzata online, in modo tale che non dobbiamo preoccuparci che si riempia lo spazio disponibile sul nostro smartphone, ma per chi non avesse sempre a disposizione la connessione e non può fare a meno della musica può salvare i propri brani preferiti per ascoltarli offline,soprattutto senza la preoccupazione della sincronizzazione.

Tutti conosciamo Google Play Music l’App che consente di ascoltare, condividere e trovare la musica che preferiamo su Android e sul Web. E’ un’ App ben fatta, graficamente è molto curata ed elegante permette di ascoltare musica ovunque e in qualsiasi momento. E’ bello scoprire playlist che sono state realizzate dagli esperti di musica oppure ascoltare la radio senza limiti.

Abbiamo disponibili su Google Play Music i servizi Unlimited e Standard. Le funzioni delle versioni Unlimited e Standard consentono di ascoltare la musica su Google Play Music senza annunci, aggiungendo fino a 50.000 tracce dei nostri brani preferiti, creando così la nostra raccolta personale, ed inoltre abbiamo la possibilità di acquistare musica tra i 18 milioni di brani. Le funzioni di Unlimited sono molteplici e sono: creare stazioni radio personalizzate, ricevere consigli basati sui propri gusti personali, ascoltare radio con skip illimitati e soprattutto possiamo ascoltare tutti i brani che desideriamo.

download (7)

 

Il 14 Maggio 2015 Google Play Music si è aggiornata presentandosi con Material Design sbalorditivo, è presente una nuova interfaccia web, a predominare è sempre il colore arancio profondo e ritroviamo le grandi cartelle che occupano lo schermo. Ci sono immagini ad alta risoluzione, tutti gli artisti hanno una pagina con riquadri circolari,  e soprattutto sono presenti più transizioni e più immagini. Google UX Designer Bryan Rea dichiara: vogliamo farvi sentire il web più come un’app che come una serie di pagine web collegate attraverso link.

Articolo precedenteMeizu Mx4 Pro annunciata la fine della produzione?
Articolo successivoSony Xperia Z3 con Android 5.1.1: la video anteprima