samsung

 

E’ ormai risaputo che il colosso coreano Samsung è al lavoro da un po’ di tempo al primo smartwatch dell’azienda con display circolare. Conosciuto con il nome in codice di Orbis, o ancora Gear A, il dispositivo dovrebbe essere presentato ufficialmente a Settembre insieme al Galaxy Note 5. Quest’oggi emergono nuovi dettagli su questo dispositivo indossabile, insieme alle prime immagini ufficiali dell’interfaccia, chiamata Tizen UI.

Lo scorso mese Samsung ha confermato l’intenzione di rilasciare il kit per lo sviluppo (SDK) ben prima dell’arrivo di un nuovo smartwatch, esclusivamente per dare la possibilità agli sviluppatori di creare applicazioni in tutta calma. L’SDK è da oggi disponibile al download, e mentre gli sviluppatori cominciano già a cimentarsi nella creazione di nuove app studiate per un display circolare, noi comuni utenti possiamo godere di nuove informazioni e nuove immagini che riguardano questo Samsung Gear A.

Samsung Gear A, nuove informazioni e prime immagini dell’interfaccia

Prima di tutto, sembra confermata la presenza di una lunetta rotante utilizzabile per navigare tra i vari menu, zoomare le foto e aggiustare il volume, in maniera simile a quella montata sull’Apple Watch. Il display dello smartwatch avrà una diagonale da 1.65 pollici con una risoluzione di 360×360 pixel e una densità di ben 305 ppi. All’interno troveremo tutti i sensori tipici di Samsung, come il contatore dei battiti cardiaci, sensori magnetici e misuratore della pressione. Lo smartwatch supporta inoltre il Wi-Fi, la rete dati (sembra che supporti solo il 2G) e il GPS.

samsung

La cosa più interessante è la nuova interfaccia studiata da Samsung, chiamata al momento Tizen UI. Il sistema operativo è stato completamente ridisegnato per essere sfruttato al meglio su un display circolare. Vi lasciamo alla gallery con tutte le foto ufficiali di questa nuova interfaccia. Fateci sapere cosa ne pensate.

VIAsammobile
FONTEsamsung
Articolo precedenteMediaTek Helio x20: ufficializzato il primo processore 10 core
Articolo successivoSkype Translator disponibile in tutte le lingue