samsung galaxy s6

Secondo l’operatore canadese Rogers, i Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge potrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 5.1 durante il corso del prossimo mese. Il sito ufficiale dell’operatore ha infatti schedato l’aggiornamento per il mese di Giugno, anche se le date potrebbero essere soggette a cambiamenti.

Nei giorni scorsi era trapelata la notizia che vedeva il colosso coreano già al lavoro su un nuovo aggiornamento ad Android 5.1 per Samsung Galaxy S6, che oltre ad includere la nuova Modalità Ospite (già conosciuta su Nexus 6) avrebbe migliorato anche la fotocamera dei due dispositivi permettendo di scattare foto in RAW. Arriva oggi la prima conferma su un effettivo rilascio effettuato in tempi brevi.

Gli aggiornamenti per i vari dispositivi non arrivano mai contemporaneamente, e alcuni operatori potrebbero aggiornare prima di altri, ma comunque la notizia di oggi da parte di Rogers ci è utile per avere un’idea più chiara sulla finestra di lancio di Android 5.1. Sebbene si tratti di un aggiornamento minore, Google con questa nuova distribuzione del robottino verde ha risolto molti dei bug introdotti con la versione originale di Lollipop.

Le features che Samsung introdurrà su Galaxy S6 con Android 5.1 sono già state incluse ed apprezzate su Android Stock sin dal rilascio della prima versione di Lollipop. Molti utenti si sono lamentati della mancanza di queste funzioni, soprattutto perché durante il MWC 2015 i Galaxy S6 in prova possedevano la possibilità di scattare foto in RAW.

Samsung sembra dunque essere tornata ai ripari con questo aggiornamento che, si spera, migliorerà anche la durata della batteria.

FONTEsammobile
Articolo precedenteSamsung: i clienti preferiscono il Galaxy S5 al Galaxy S6
Articolo successivoRovio: angry birds abbraccia la VR