LG G4 ricarica rapida batteria: si o no?
LG G4 ricarica rapida batteria: si o no?

LG G4 il nuovo smartphone android top di gamma annunciato poche settimana fa è già disponibile all’acquisto anche in Italia tramite il sito Amazon al prezzo di 699 euro, e si presenta come un dispositivo un po’ contro tendenza rispetto agli altri prodotti top di gamma più recenti.

Inanzi tutto ha un design leggermente curvo, che riprende un po’ i lineamenti del LG G Flex 2, e il secondo fattore, non particolarmente rumoreggiato, che utilizza una batteria rimovibile, possibilità che farà la felicità di tutti coloro che sono abituati a cambiare subito la batteria quando notano i primi segni di degrado prestazionale.

La batteria rimovibile è quindi un importante surplus per LG G4, ma fino ad oggi molti si domandavano, dato che al momento della presentazione ufficiale l’azienda coreana non ne aveva fatto riferimento, se lo smartphone fosse compatibile con la ricarica rapida Quick Charge 2.0.

LG G4 ricarica rapida Quick Charge: si o no ?

La ricarica Quick Charge 2.0 è una tecnologia che permette ai dispositivi compatibili di poter ricaricare la propria batteria molto più velocemente rispetto ad un comune caricabatteria standard da 1A; con la ricarica rapida per esempio in pochi minuti potrete alimentare almeno il 50% della batteria, funzione molto utile si vi trovate di fretta per un emergenza.

LG G4 non è stato descritto ufficialmente dall’azienda coreana come dispositivo compatibile con la Quick Charge 2.0, ma ci ha pensato Qualcomm tramite il proprio sito ad annoverarlo tra i dispositivi compatibili, dato che quest’ultimo monta il chipset Snapdragon 808 che supporta tale tecnologia.

Sta di fatto che però se volete sfruttare la tecnologia di ricarica rapida dovrete sostenere un costo aggiuntivo, perché il caricabatteria che troverete nella confezione insieme al vostro LG G4 non supporta il Quick Charge 2.0; è necessario quindi acquistarne uno certificato e compatibile con tale tecnologia e allora potrete iniziare a ricaricare la batteria i maniera decisamente più veloce.

Con Quick Charge 2.0 è possibile infatti ricaricare circa il 60% della batteria di LG 64 in appena 30 minuti; se pensate che questa funzione per voi è essenziale ricordatevi quindi della spesa aggiuntiva da sostenere per ottenerla!

VIANotizia
Articolo precedenteHuawei P8 e P8 LIte in Italia: prezzo e data di vendita
Articolo successivoApplicazione GPS: dipendente disinstalla Xora perchè scopre di essere rintracciata e viene licenziata