UNBOXING KOMU ENERGY

 

 

 

La ditta fiorentina Komu da anni ormai si prodiga nella produzione e distribuzione di smartphone dual-sim. Il Komu Energy si presenta con due batterie ad alta capacità nella confezione standard, cosa a mio avviso che renderà lo smartphone interessante e appetibile, oltre ad offrire un SoC potente ed una ergonomia veramente buona per essere un 5 pollici.

Komu Energy: unboxing

Per quanto riguarda la qualità del display abbiamo un IPS FULL-HD con risoluzione di 441 PPI protetto da un vetro minerale semi-curvo, veramente piacevole al tatto, e trattamento oleo-fobico. Devo fare i miei complimenti alla Komu in quanto il terminale nonostante monti uno schermo da 5 pollici ha delle dimensioni abbastanza contenute anche grazie al rapporto schermo cornice che è pari al 84%.

Il Komu Energy monta un  processore Mediatek MT6592T con un clock a 2 Ghz un octacore puro vedremo come si comporterà durante il periodo di prova. La doppia batteria, una da 2000 m Ah per una giornata mediamente normale e quella  da 4000 m Ah che garantirà un’autonomia da record al di sopra della media di altri smartphone dello stesso comparto.

Per quanto riguarda il design possiamo notare come riprende il form factor dei Lumia il terminale supporta il 3G dinamico ciò significa che si potrà scegliere su quale SIM poter attivare la connessione dati senza spostare le SIM da uno slot a l’altro, ma con un semplice tocco sulle impostazioni dello smartphone.

 La confezione del dispositivo esteticamente è molto carina, andando ad aprirla troviamo di primo impatto il dispositivo al di sotto di esso troviamo vari scompartimenti, che contengono manualistica e batterie da 2000 mah e 4000 mah, un alimentatore da parete da 1 A, cuffie in-ear con cavo anti-ingarbugliamento  e un cavo dati USB-microusb di buona qualità.

Komu Energy sulla carta  ha tutto quello che serve per i  momenti di relax, oltre che di lavoro grazie alla GPU Mali 450  e 2GB di RAM lo smartphone non dovrebbe avere problemi nell’eseguire  i giochi 3D più pesanti, ampio schermo Full HD per una navigazione online comoda e veloce, e una memoria interna capiente da 16 Gb con la possibilità di espanderla tramite microSD fino ad un max di 64 GB, con la possibilità riprodurre filmati e canzoni preferite con sistema audio ottimizzato.

IL komu energy è dotato di uno slot SIM standard e uno microsim ed è offerto a 269 € sul sito del produttore.

Articolo precedenteHuawei Mate 8 sarà presentato a giugno
Articolo successivoGalaxy S6 : ecco un modo semplice per non perdere le foto