htc

A seconda dei ruoli ricoperti, si può amare oppure odiare la pubblicità. Gli sviluppatori sono spesso costretti ad inserirla per finanziarsi mentre gli utenti ne farebbero volentieri a meno, in molteplici casi. Un’indiscrezione che riguarda HTC riporta la possibilità, da parte della stessa, di inserire degli annunci all’interno della sua famosissima BlinkFeed.

Tutto scaturisce da una foto trapelata sull’account di Twitter di UpLeaks, che mostra la creatura di HTC all’insegna degli annunci pubblicitari sponsorizzati, una fonte che spesso si è dimostrata molto affidabile.

I non sempre graditi annunci pubblicitari potrebbero insinuarsi in BlinkFeed e, di conseguenza, nell’interfaccia di HTC

Le possibilità dell’inserimento degli annunci potrebbero essere due per HTC: la prima riguarda le normali applicazioni sponsorizzate; la seconda potrebbe portare HTC a sfruttare quegli spazi per pubblicizzare i suoi nuovi prodotti o servizi. In tanti però sono soliti disattivare BlinkFeed perché non lo trovano utile, senza sapere che, se impostato a dovere, si comporterebbe veramente bene.

Staremo a vedere se si concretizzerà questa indiscrezione, di certo stride un po’ il fatto di acquistare uno smartphone top di gamma a suon di euro per poi trovarsi delle pubblicità sulla Sense a causa di BlinkFeed. Sarebbe più giusto relegare questa possibilità magari a prodotti da lanciare ad un prezzo più aggressivo, cercando poi di recuperare guadagni grazie agli annunci; inoltre ci sono tante altre modalità per ottenere soldi.

Fasciarsi la testa prima di rompersela è sempre una cattivissima abitudine ma è giusto riportarvi le classiche voci di corridoio; aspettiamo lo sviluppo della situazione e gli eventuali comunicati ufficiali di HTC per poi dire la nostra in maniera più ampia, sempre se ce ne sarà bisogno. La sensazione però è che, nonostante le novità degli ultimi mesi, il 2015 non stia andando particolarmente bene per il brand taiwanese.

VIAUpleaks
Articolo precedenteLG G3: disponibili le app di sistema del G4
Articolo successivoNexus 6 problemi nella ricezione nel segnale 3G o 4G?