google

A chi non piace la pizza? Credo siano in pochi a non amarla. Beh, io la adoro. Quindi non potrei non amare la possibilità di ordinarmi una bella pizza direttamente dai risultati di ricerca di Google.

A quanto pare gli algoritmi di ricerca di Google migliorano in maniera incessante e quindi è giunto anche il momento di aggiungere questa nuova possibilità.

Google ora permette di ordinare cibo direttamente dai risultati di ricerca ma solamente alcuni paesi avranno la disponibilità di questa funzione

Tutto quello che c’è da fare è munirsi di uno smartphone oppure di un tablet, effettuare una ricerca su Google di un ristorante o di una pizzeria e ordinare quello che si vuole, non solo la pizza. Le opzioni di ordinazione si trovano direttamente nella scheda delle informazioni dell’attività di ristorazione. Da qui si aprirà un popup con le cose che avete richiesto e vi rimanderà dritti al sito dove state effettuando l’ordine di cibo per verificare i pagamenti e concludere l’ordine. Possono esserci anche più possibilità di ordinazione per ogni ristorante.

Inutile dirvi che questa possibilità sarà riservata solo ad alcuni paesi e solo alcuni servizi si sono predisposti a questa nuova possibilità. Sotto quest’aspetto è difficile sapere se Google si aprirà anche all’Italia e se i nostri ristoranti e pizzerie saranno pronte ad integrarsi con questa nuova possibilità.

Essendo tale funzione un algoritmo presente nelle ricerche di Google dovrebbe essere totalmente slegata da logiche di piattaforma, quindi sarà possibile ordinare sia da devices con iOS che con terminali Android.

VIAYou can now order pizza directly from Google search results
Articolo precedenteGuerra di brevetti: Ericsson continua la sua battaglia contro Apple
Articolo successivoGoogle ha un idea : gli utenti gestiscono le autorizzazioni delle App