google
Google svela i desideri degli utenti di tutto il mondo

Google ha pubblicato una curiosa mappa costruita in base alle ricerche effettuate dagli utenti di tutto il mondo per scoprire il prezzo dell’oggetto dei loro desideri. Molti dei risultati di ricerca sono davvero curiosi e impensabili. Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e le ricerche effettuate quotidianamente raggiungono numeri impressionanti. L’azienda di Mountain View sfruttando i dati provenienti da Search ha pubblicato una mappa che racconta i desideri degli utenti di tutto il mondo.

La mappa di Google sulle ricerche più popolari effettuate dagli user

Pur non trattandosi di uno studio scientifico i risultati tratti dai dati provenienti dalle ricerche effettuate su Google mostrano il mondo in maniera diversa. La grafica è stata creata dal sito web Fixr.com utilizzando la formula di completamento automatico di Google incrociando oggetto X con costo nel paese X.

Le immagini mostrano le richieste più popolari per quanto riguarda il prezzo delle merci e svelano che molte persone ad esempio desiderano mangiare croissant in Francia e cavalcare cammelli in Egitto. Ma mostrano anche alcune richieste sorprendenti, come la curiosità delle persone di sapere il prezzo delle angurie in Giappone o quanto costa far volare un jet da combattimento in Russia. In Nord America le persone sono più interessate al costo per l’acquisto di un passaporto o di un brevetto, invece in Sud America le ricerche mostrano un maggior interesse verso la birra e le prostitute. Per l’Europa, le ricerche più popolari includono quanto costa studiare nel Regno Unito e in Scandinavia, così come il prezzo di una BMW in Germania e di un Rolex in Svizzera. In Africa invece emerge l’interesse delle persone per le necessità quotidiane come cibo, bestiame o il costo per costruire una casa.
Vi è mai capitato di effettuare su Google una di queste ricerche?

 

FONTEDaily Mail
Articolo precedenteGoogle Play store: le applicazioni future si possono prenotare
Articolo successivoKOMU K50: il nuovo smartphone del produttore fiorentino con Soc a 64 bit