samsung galaxy s6

Le fotocamere degli smartphone sono andate sempre più evolvendosi nel corso degli ultimi anni, diventando una vera e propria caratteristica da tenere in considerazione per l’acquisto di un determinato dispositivo. Il Samsung Galaxy S6 è stato eletto all’unanimità come il miglior dispositivo attualmente sul mercato dal lato multimediale (e non solo), ma ciò non implica che non possa esserci ancora spazio per miglioramenti.

Samsung è attualmente al lavoro su un importante aggiornamento per il suo Samsung Galaxy S6 che andrà a migliorare considerevolmente l’app fotocamera del dispositivo. Questo aggiornamento arriverà con Android 5.1.1 quando la versione definitiva verrà rilasciata in tutto il mondo. Qualche giorno fa l’operatore T-Mobile aveva infatti avviato il rollout di questa versione negli Stati Uniti, ma si trattava di un firmware non ancora definitivo rilasciato per scopi di test.

Android 5.1.1 migliorerà il comparto fotografico del Samsung Galaxy S6

Una fonte interna a SamMobile ha dichiarato che questo aggiornamento migliorerà il comparto fotografico, già di suo eccellente, del Samsung Galaxy S6. Probabilmente l’update includerà il pieno supporto alle API fotocamera di Google introdotte con Android Lollipop, incluse le features come gli scatti in formato RAW e la possibilità di settare la velocità di scatto, opzioni per adesso non ancora disponibili sui due nuovi top di gamma.

La stessa fonte afferma che questa nuova fotocamera sarà parte anche di quei due nuovi dispositivi di cui si è parlato qualche giorno fa, soprannominati Samsung Zen e Samsung Noble. Si tratta rispettivamente di una nuova variante del Samsung Galaxy S6, che potrebbe anche non vedere mai la luce, e del Samsung Galaxy Note 5, che sarà lanciato alla fine del 2015.

FONTEsammobile
Articolo precedenteGoogle acquisisce Timeful, l’organizzazione del tempo intelligente arriverà sulle Google Apps
Articolo successivoGoogle Maps: importanti feature in arrivo