Play Store
Nuove animazioni e opinioni popolari nell’aggiornamento 5.5 di Google Play Store.

Google ha deciso di introdurre nuove funzioni interessanti nella versione 5.5 del suo Play Store. Tra queste, animazioni intriganti ed opinioni di Internet.

Nella serata di ieri, Google ha aggiornato il suo Play Store con l’introduzione di alcune modifiche piuttosto piccole, ma al tempo stesso abbastanza sostanziose. I vertici dell’azienda di Mountain View hanno affermato che con Android 5.0 è complicato realizzare app ricche di colori e di vivacità. Ma tutto ciò non ha fermato la società, con l’introduzione di piccole animazioni a fianco di ogni singolo programma. Inoltre, nella casella relativa alle varie applicazioni, è stata introdotta una sequenza di opinioni più popolari, posta al di sotto delle valutazioni e recensioni degli utenti.

La versione 5.5 di Play Store sembra quindi destinata a segnare un cambio di registro, così come è stato confermato da uno dei massimi esponenti di Google, Kirill Grouchnikov. Quando si clicca su una determinata voce di Play Store, essa si trasforma immediatamente in una bolla simile a quelle che si possono visualizzare su Facebook Messenger. Questa stessa sfera si pone nella parte superiore del display nel quale viene aperta e resta presente anche nella schermata successiva che si intende consultare.

L’aggiornamento di Play Store che riguarda le nuove animazioni funzionerà inizialmente soltanto con i dispositivi mobili con sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Le altre novità, invece, possono essere viste già sui vari smartphone e tablet. A poco a poco, le particolari palline dovrebbero essere disponibili per tutto. Volete provare gli ultimi aggiornamenti di Play Store? Vi suggerisco di effettuare il download della versione APK.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteFacebook firma una partnership con RiskIQ per combattere i malware
Articolo successivoSmartPad 10.1 S4 3G, Mediacom presenta il nuovo tablet ideale in mobilità