doityoUn periodo di forte crisi come quello che stiamo vivendo, fioccano app e social network pronti ad aiutarci per trovare un lavoro. Tra tutte quelle uscite nei mesi passati, Doityo sembra essere la più immediata. L’app combina domanda e offerta di lavoro tra persone che abitano nelle vicinanze, aumentando così la micro-imprenditorialità individuale.Doityo” è la nuova piattaforma mobile che vuole mettere in relazione datori di lavoro con chi è in cerca di occupazione affinchè possano dialogare direttamente, in maniera semplice e immediata, per generare opportunità di lavoro, basando tutto su un sistema di punteggi e sulla Geo-localizzazione.

Al termine del rapporto di lavoro è possibile inserire una valutazione con referenze e punteggi. Questo permetterò di creare una rete di profili che valorizzino i lavoratori ed aiutino i datori a trovare il meglio.
La Geo-localizzazione invece, consente di cercare solo tra i candidati che si trovano all’interno del raggio selezionato, e quindi anche a distanza di pochi chilometri.

Immagine 3 Immagine 2

Il fondatore del progetto, Davide Alfano, racconta così la sua app: “Non si tratta di una classica bacheca di annunci di lavoro ma di un mezzo per visualizzare chi si rende disponibile a svolgere un determinato tipo di lavoro nel proprio quartiere di residenza, con notevoli vantaggi sia per il datore di lavoro che per i lavoratori in termini di velocità, immediatezza, semplicità del recruitment e sviluppo dell’economia del territorio. L’obiettivo è quello di creare una sorta di condivisione solidale del lavoro, basata sullo scambio e una maggiore redistribuzione della ricchezza”.

Le offerte di lavoro riguardano le seguenti categorie: lavori domestici e socio-sanitari, tecnologia, catering ed eventi, lezioni private, sport, giardinaggio, idraulica, elettricista, imbianchino, benessere ed estetica, consegne e trasporti, traslochi, segretariato, ufficio e amministrazione.

Doityo è disponibile gratuitamente sul Play Store con download immediato dal badge qui sotto:

[pb-app-box pname=’https://play.google.com/store/apps/details?id=net.doityo.app’ name=’https://play.google.com/store/apps/details?id=net.doityo.app’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedentePhablet: gli utenti li amano sempre di più
Articolo successivo10 funzioni Android andate perdute nel corso degli anni