android
Ad Aprile Android Lollipop è presente sul 10 % dei device

Come ogni mese Google ha rilasciato i dati della distribuzione di Android che rivelano una notevole crescita della diffusione della versione Lollipop che arriva quasi al 10 %. Android continua ad essere presente sulla maggior parte dei dispositivi acquistati dagli utenti e a confermarlo sono i dati che mensilmente rilascia Google. Nonostante Jelly Bean continua ad essere la versione più diffusa, Android 5.0 continua a farsi strada raggiungendo ottimi risultati in poco tempo.

Android: ecco i dati della distribuzione di Aprile 2015

 

android
Distribuzione Android Aprile 2015

Gingerbread continua a persistere con una percentuale di distribuzione del 5.7%. Froyo è il più “antico” e il meno diffuso con una percentuale dello 0.3 %.

Introdotto nel 2011, Ice Cream Sandwich è presente sul 5,3% di tutti i dispositivi mentre, come già anticipato, il più diffuso è Jelly Bean e le sue varie versioni che è a bordo del 40% dei terminali Android in circolazione. KitKat 4.4 ha subìto un decremento passando da una percentuale di distribuzione del 41.4 % al 39.8 % . La situazione migliora invece per Lollipop 5.0 presente sul 9 % dei device e la versione più recente, la 5.1 è eseguita sullo 0.7 % dei dispositivi.

Android Lollipop è sempre più diffuso grazie ai nuovi terminali, principalmente top di gamma, rilasciati dalle aziende negli ultimi mese e che hanno a bordo proprio l’ultima versione del robottino verde. Quest’ultima sta avendo un grande successo, i miglioramenti funzionali e grafici sembrano essere molto apprezzati degli utenti che hanno avuto modo di testare Lollipop.

E voi che versione di Android avete sul vostro dispositivo?

 

FONTEGSMArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 dual sim in arrivo su alcuni mercati
Articolo successivoEcco le differenze fra il sensore della fotocamera Sony e quello Samsung presenti sul Galaxy S6 ed S6 EDGE