Facebook
Facebook cancella milioni di post a causa di un bug

Facebook negli ultimi giorni ha subito la rabbia di molti utenti che a causa di un bug di sicurezza di cui era affetto il social network hanno visto scomparire i loro post che includevano un link.Facebook a partire da Giovedì ha iniziato a manifestare un problema che ha scatenato in rete non poche discussioni. Molti editori che utilizzano il social network per promuovere i loro contenuti hanno visto le loro condivisioni sparire causando un impatto negativo sulla loro attività.

Milioni di post contenenti link sono stati rimossi a causa della violazione delle politiche di sicurezza e gli user hanno iniziato ad accusare il social network di censura selettiva. In realtà si è trattato di un problema a livello di sistema determinato da un bug di sicurezza.

Facebook spiega la causa del problema in un comunicato

Un portavoce di Facebook dopo le innumerevoli critiche degli utenti ha rilasciato queste dichiarazioni in un comunicato:

“Un errore del nostro sistema che aiuta a bloccare i link difettosi su Facebook erroneamente ha contrassegnato come malevoli o inappropriati alcune URL. Di conseguenza, i post esistenti sono stati nascosti, mentre gli altri sono stati bloccati completamente.

“Abbiamo risolto il problema e le restanti URL interessate verranno sbloccate. Ci scusiamo per il disagio che ciò ha provocato “.

Ancora una volta Facebook si ritrova ad affrontare problemi, che ultimamente diventano sempre più frequenti. Di recente nella versione per Android un bug impediva il ricaricamento della home per non parlare dei numerosi down che ha avuto negli ultimi tempi.

Voi avete notato la rimozione di qualche vostro post?

 

 

FONTEBBC
Articolo precedenteHTC One Mini 2 non sarà aggiornato ad Android Lollipop
Articolo successivoTomTom lancia Bandit, la sua prima action camera.