Nubia Z9

Nubia Z9 è il prossimo top di gamma della società cinese ZTE, che si appresta a lanciarlo ufficialmente il 6 maggio. È apparso su TEENA, l’ente per la certificazione delle telecomunicazioni, con delle specifiche da brividi.

Se saranno veramente queste le caratteristiche con cui verrà lanciato il nuovo top di gamma di ZTE definirà un nuovo standard nel mondo mobile. Infatti da quanto si legge sul sito di TEENA il nuovo Nubia Z9 sarà dotato di 8GB di RAM e di un processore octa core con frequenza di 3,5GHz. È vero che dai produttori cinesi ci si può aspettare di tutto, ma questi valori sembrano totalmente fuori scala, si tratta di un errore con molta probabilità visto che già i 4GB dell’ASUS Zenfone 2 sembrano anche troppi per uno smartphone.

A prescindere da questi valori le altre caratteristiche indicano un device con display da 5.1 pollici FullHD con densità di 432ppi, 32GB di memoria interna, 180 grammi di peso, dimensioni di 147.38 x 68.34 x 8.94 mm, fotocamera anteriore da 8MP e posteriore da 16MP, Android 5.0 Lollipop, batteria da 3000 mAh.

Vista la diagonale da 5.1 pollici i 180 grammi di peso si possono giustificare con l’utilizzo dell’alluminio, per il resto le caratteristiche sono abbastanza standard per un top di gamma orientale, che la sorpresa siano effettivamente gli 8GB di RAM? Per scoprirlo manca poco, ma non ci metterei la mano sul fuoco dato che parliamo di una RAM che attualmente troviamo solo sui pc.

VIAGizChina
Articolo precedenteIn arrivo “selfie-arm”, il finto braccio per l’autoscatto
Articolo successivoE se la barra spaziatrice scomparisse dai PC?