Xiaomi Mi5
Ecco le prime anticipazioni tecniche su Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5 dovrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese. Trapelano le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche.

Quali sorprese riserverà il futuro Xiaomi Mi5 ai suoi utenti? Quali saranno le sue specifiche tecniche? Iniziano a circolare varie voci in giro per Internet, anche se il nuovo smartphone di punta della casa di telefonia cinese sta iniziando rapidamente a prendere forma. Tutto ciò nonostante la recentissima uscita di Xiaomi Mi4i, uno smartphone che dovrebbe costare solo 150 euro e che è stato annunciato ufficialmente in India.

Quello che già si sa è che Xiaomi Mi5 potrebbe introdurre un nuovo sistema di riconoscimento dalle impronte digitali. Ma le indiscrezioni non terminano qui, anzi. Innanzitutto, il device cinese dovrebbe essere fornito di un display da 5,2 pollici, dalle dimensioni leggermente maggiori rispetto a quello di Mi4 (5 pollici). La risoluzione corrisponderebbe ad un innovativo Quad HD da 2560 x 1440 pixel.

Per quanto riguarda il processore, Xiaomi Mi5 dovrebbe funzionare grazie ad un Qualcomm Snapdragon 810 SoC, con una memoria RAM di ben 4 GB. Altre informazioni che faranno sicuramente piacere ai potenziali compratori riguardano la presenza di una batteria da 3000 mAh e di una fotocamera posteriore da 16 megapixel, con un sistema OIS per fare in modo che gli scatti rimangano stabili.

In conclusione, Xiaomi Mi5 non appare molto differente rispetto al recente Mi Note Pro. Non si conosce ancora la sua effettiva data di uscita, anche se si presume di dover aspettare ancora per qualche mese. Il prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto, in linea con gli standard di un produttore cinese in costante crescita.

FONTEGizChina
Articolo precedenteBatterie per la casa in arrivo. Parola di Tesla
Articolo successivoObesità: una pillola connessa allo smartphone potrà combatterla definitivamente