androidLa rivalità tra Google ed Apple è sicuramente una delle più discusse nel mondo della tecnologia. Entrambi i colossi puntualmente si prendono gioco del rivale in maniera più o meno velata, con giochi di parole, immagini o addirittura veri e propri confronti durante le varie conferenze. Quest’oggi Google si è spinta oltre ed ha inserito sul suo Maps un easter eggs molto particolare: il robottino Android che fa pipì sulla mela del colosso di Cupertino!

Con questa mossa da parte di Google, la rivalità tra le due aziende ha decisamente assunto una piega non molto matura. Se volete osservare anche voi l’immagine dell’Android che si prende gioco del suo rivale, tutto quello che vi serve è raggiungere la città di Rawalpindi, nel nord del Pakistan, direttamente da Google Maps. L’immagine controversa è presente in particolare alle coordinate N 33°30’52.5″, E 73°03’33.2″.

In alternativa, potete raggiungere il luogo desiderato cliccando direttamente su questo indirizzo. Vogliamo poter dire che si tratta di uno scherzo, ma l’immagine del robottino Android è lì in bella vista. Se si switcha sulla modalità satellite, lo sfottò non è più visibile.

E’ possibile visualizzare l’immagine sia su PC che su smartphone. Non è ancora chiaro se Google abbia chiuso gli occhi prima di postare questa immagine decisamente poco gentile, o se ha semplicemente deciso di esprimere il suo amore per Android in maniera poco velata. Google, che mi combini?

 

FONTEteam android
Articolo precedenteGalaxy S6 a confronto con il Galaxy S6 Edge, quale acquistare?
Articolo successivoFacebook lancia Hello per identificare chi chiama