xiaomi mi 4i

Dopo diversi rumors, l’azienda cinese ha annunciato, durante un evento dedicato, lo Xiaomi Mi 4i come esclusiva (almeno per il momento) dell’India. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche di questo dispositivo.

Lo Xiaomi Mi 4i altro non è che una versione più economica dello Xiaomi Mi 4, con un corpo in policarbonato in diversi colori tra cui scegliere. Il dispositivo rimanda molto all’iPhone 5C di Apple, Meizu M1 Note e Meizu M1 a causa proprio della scocca colorata.

Xiaomi Mi 4i, specifiche tecniche

Per quanto riguarda la scheda tecnica, questo Xiaomi Mi 4i si presenta con uno schermo Sharp “Sunlight” da 5 pollici Full HD e con una densità di 441 ppi. L’angolo di visuale è garantito fino a 178° e a proteggere il tutto troviamo il Gorilla Glass 3. In seguito troviamo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, processore Snapdragon 615 octa-core a 64 bit (4 core da 1,7 GHz e 4 core da 1,5 GHz), e GPU Adreno 405.

Sul retro troviamo una fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony o Samsung e apertura f/2.0. La fotocamera anteriore ammonta a 5 megapixel e presenta un’apertura f/1.8. Lo Xiaomi Mi 4i include anche una modalità “Beautify” per la camera frontale che rende i selfie di qualità migliore. La batteria è da ben 3120 mAh, a detta di Xiaomi con amperaggio fino al 38% più grande rispetto a qualsiasi altro smartphone nella stessa fascia di mercato.

Troviamo inoltre il supporto alle reti 4G LTE ed Android 5.0 Lollipop basato sulla MIUI 6. Lo Xiaomi Mi 4i potrà inoltre godere della ricarica rapida, la quale permetterà di ricaricare il 40% della batteria in un’ora e il 100% in tre ore. Questo nuovo dispositivo mid-range è inoltre il 12% più sottile e il 13% più leggero del suo fratello maggiore Mi 4. Tra le altre caratteristiche, troviamo il supporto al Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11ac, oltre al supporto per due schede SIM.

Xiaomi Mi 4i sarà disponibile in Nero, Bianco, Rosso, Azzurro e Rosa ad un prezzo di circa 200 dollari. Al momento è esclusiva per l’India, ma sarà rilasciato in seguito anche in altri paesi.

FONTEphone arena
Articolo precedenteBento è il launcher che ridefinisce il concetto di personalizzazione
Articolo successivoAlcatel OneTouch Fire E: la recensione dello smartphone con Firefox OS